Da Bulgari un anticipo di amore
Tra le sale della boutique di via Condotti un percorso emozionale con le opere di tre grandi futuristi in mostra
Tre opere di tre artisti diversi che lasciano percepire il sentimento raccontato dalla sensibilità degli autori. Ad accomunarli è l’avanguardia del loro tratto, passato alla storia col nome di Futurismo. Sono “Affetti” di Giacomo Balla, “Ritratto di Augusta Popoff” di Umberto Boccioni e “Danza di Chiofissi” di Fortunato Depero.
Bulgari le esporrà nella propria boutique di Via Condotti a Roma in occasione di San Valentino, dall’11 al 13 febbraio, come una finestra aperta sull’amore, il sentimento più fragile e potente insieme.
Realizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte “Futurism&Co.”, si presenterà come un percorso espositivo di interazione emozionale tra il visitatore e le tele.
Un cammino a ritroso, reso ancora più appassionante dalle suggestioni storiche delle sale che ospiteranno le opere, rispettivamente: il Salottino Taylor, che accoglieva Elizabeth Taylor durante le pause delle riprese del film “Cleopatra”; la Promenade, il corridoio con volta a botte in vetrocemento realizzato da Florestano Di Fausto nel 1934; la sala Bridal, una delle più antiche della boutique.
POST COMMENT