Creatività al potere: Progol3d premia i vincitori del design contest
La cerimonia di premiazione della competizione internazionale organizzata da Progold S.p.A si è svolta nella Sala Palladio di Vicenzaoro.
Giulia Noascone dell’Istituto Europeo di Design di Torino e Asia Roccazzella di LAO – Le Arti Orafe di Firenze sono le vincitrici pari merito del PROGOL3D Design Contest. La giuria tecnica, composta da esperti di Progold, Bulgari e Platinum Guild International, le ha preferite agli altri partecipanti al concorso per la creatività e tecnologia innovativa presentate nei loro progetti. La giuria pubblica, invece, ha decretato vincitore Christophe Darreau dell’Haute Ecole de Joallerie di Parigi.
La cerimonia di premiazione della competizione internazionale organizzata da Progold S.p.A si è svolta nella Sala Palladio di Vicenzaoro. I partecipanti – 74 studenti di 7 scuole provenienti da 6 paesi e 150 progetti disegnati – si sono ispirati al tema del contest: B-EVOLUTION.
L’obiettivo era valorizzare la sostenibilità applicata al gioiello grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate. Creatività e innovazione si sono fuse e hanno preso forma in un pezzo unico di artigianato. I progetti hanno interpretato nuovi modi di pensare al gioiello, ispirato all’universo industriale ed osservato attraverso gli occhi di Bulgari. Per l’edizione 2024 si è rafforzata, infatti, la collaborazione di Progold con la Maison Romana e Bulgari ha sostenuto la creatività, la competenza tecnica al servizio delle giovani generazioni.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Damiano Zito, Amministratore Delegato Progold S.p.A.; Donatella Fici, Direttore Innovazione e Sviluppo prodotto Bulgari Roma; Tai Wong, Direttore Innovazione e Sviluppo prodotto Platinum Guild International; Daniela Bulgarelli, coordinatrice del Corso di Design del Gioiello e Accessorio allo IED – Istituto Europeo di Design di Torino; Michela Ferraro – Jewellery expert and educator at BIRMINGHAM institute of Jewellery, Fashion and Textiles.
POST COMMENT