Consulenza e Personalizzazione: Jewel Box è la sartoria del packaging
Trent’anni di storia e… la lode dei clienti nel settore del packaging d’autore non si conserva per caso. Jewel Box c’è riuscita perché non si limita ad assolvere al compito di mero esecutore di un prodotto che le viene commissionato, ma lo personalizza, lo customizza, lo cuce addosso al cliente.
È un prodotto “Made to Measure”, totalmente creato su misura. Ecco perché, Jewel Box ama definirsi sartoria del packaging.
Al packaging d’autore – realizzato con materiali di pregio, talvolta inusuali, ma sempre rispondenti a ciò che il cliente immagina e desidera per vestire il proprio gioiello – si arriva rispettando un passaggio preliminare. La consulenza e lo studio sono la condizione necessaria per ottenere la realizzazione di un prodotto esclusivo, unico, che incroci gusto e design italiano, trasmettendo efficacemente l’immagine di un brand.
Attraverso la consulenza, il cliente è accompagnato, seguito passo dopo passo. Prima dell’ago e del filo sartoriale, ci sono la ricerca, la cura del dettaglio e la conoscenza delle caratteristiche e peculiarità del cliente. È lui al centro del progetto di Jewel Box e l’azienda cerca di soddisfare i desideri e le sue necessità per offrigli poi un’immagine che sia al massimo coerente ed espressiva del proprio brand.
Jewel Box lavora, dunque, a stretto contatto con i propri clienti, a partire dalla fase di progettazione fino al processo di spedizione.
L’azienda crea inoltre un campione fisico realistico, utilizzando i materiali e le forme selezionate dai clienti, allo scopo di consentire la valutazione e la visualizzazione del risultato finale, prima di procedere con la produzione.
“La nostra missione è creare un packaging di lusso su misura che possa fare la differenza, distinguendosi dalla concorrenza e trasmettendo l’immagine di un’azienda attenta ai dettagli e di grande prestigio”, dice Beatrice Vitale, Amministratore Delegato Jewel Box.
Consultancy and Customisation: Jewel Box is the tailoring of packaging
The author’s packaging – realised with valuable materials, sometimes unusual, but always responding to what the customer imagines and desires to dress his jewel – is arrived at by respecting a preliminary step. Consultancy and study are the necessary condition to obtain the realisation of an exclusive, unique product that combines taste and Italian design, effectively conveying the image of a brand.
Through consultancy, the customer is accompanied, followed step by step. Before the sartorial needle and thread, there is research, attention to detail and knowledge of the customer’s characteristics and peculiarities. He is at the centre of the Jewel Box project and the company tries to satisfy his wishes and needs in order to then offer him an image that is as coherent and expressive of his brand as possible.
Jewel Box works, therefore, in close contact with its customers, from the design phase to the shipping process.
Pingback: Prototipazione e design: nel cuore di Jewel Box, sartoria del packaging – Preziosamagazine