
Con Conte Diamonds un tuffo nel blu della collezione Tanzania

La natura ha custodito gelosamente il suo incredibile colore – che va dalla potenza del blu intenso alla seduzione del rosso-violaceo e oltre verso il giallo-verdino (o bronzeo), un cortocircuito
di tonalità che cambia a seconda del punto di osservazione e del tipo di illuminazione che la colpisce -, fino a quando nel 1967 fu scoperto il più grande giacimento, in Tanzania, dal cui nome è derivato appunto quello di tanzanite.

A questa rarità Conte Diamonds ha dedicato un’intera collezione in oro bianco 18 kt e diamanti con la bellissima presenza di tanzaniti dalle sorprendenti tonalità, magnificate da tagli ad hoc che ne assecondano le caratteristiche: a cuore, a cuscino, a goccia, e a trillion, un originalissimo cut triangolare, perché anche la forma è meraviglia.
L’ha chiamata proprio ‘TANZANIA’ ed è parte della linea “Giuseppe Conte”. Sono gioielli esclusivi in edizione limitata perché limitato è il numero delle gemme che il CEO del marchio ha selezionato lasciandosi guidare dalla sua lunga esperienza di gemmologo.

Tutte le gemme sono selezionate con estrema cura facendo leva sul know how che da generazioni si tramanda nella famiglia Conte.

Pingback: Conte Diamonds: gemme naturali selezionate con estrema cura - Preziosamagazine