Collezione Shaker: la dolce vita di OOO-OUT OF ORDER®
Quest’anno sono 10 anni che OOO-Out of Order®, marchio italiano di orologi orgogliosamente “Made in Veneto”, ci porta in giro per il mondo. Il viaggiare è ossigeno per lo spirito e vitamina per gli occhi; ti invita al confronto e a conoscere luoghi e persone sempre nuove. Dopo averci portato l’anno scorso a New York, Roma, Marrakech, Medellin e Tokio, OOO-Out of Order® per il suo decimo anniversario quest’anno ritorna a casa nella “sua” Venezia, la città che è nata e vive sull’acqua.
Per presentare al mondo la sua nuova collezione Shaker ha scelto la dimora Storica Ca’ di Dio a Venezia, uno Small Luxury Hotel, parte della collezione VRetreats, un luogo in cui tutta l’eleganza veneziana viene esaltata e la cui ospitalità esclusiva si respira in ogni ambiente.
L’Alchemia Bar di Ca’ di Dio è stato la cornice ideale per far risaltare al meglio i colori dei 6 nuovi orologi automatici GMT della collezione che s’ispirano a sei diversi cocktail.
I Mixologist di OOO-Out of Order® hanno infatti pensato proprio a tutti. C’è il Bomba blu per chi vuol fare un salto indietro nel tempo e regge le “altezze”, l’After Eight per chi cerca la coccola perfetta per il “post” di una serata “speciale”, il Cosmopolitan per coloro che sono sempre aggiornati sulle nuove tendenze, amano sorprendere e mal sopportano la monotonia ed i luoghi comuni, l’Irish Coffee per le persone “calde ed avvolgenti” che sanno godere dei piaceri della vita “con calma”, il Sex on the Beach per chi ha voglia di un po’ di sana spensieratezza durante le impegnative giornate di lavoro o, più semplicemente, desidera avere al polso con un po’ di colori che “richiamano l’estate”per finire con il Margarita, perfetto per le persone affidabili, un “classico senza tempo”.
Tutti e sei i modelli vantano una ghiera girevole bidirezionale 60 click con inserto in vetro zaffiro bombato e numerazione interna stampata in Superluminova® che ne accentua la luminosità rendendo possibile la lettura dell’ora in qualsiasi condizione di luce. L’attenzione e la cura dei dettagli la si ritrova in ciascuno dei sei fondelli a vite in acciaio inossidabile 316L che richiamano, con incisioni a bassorilievo, il cocktail al quale si sono ispirati per la scelta delle sfumature di colore. Invece dei loro famosi bracciali “damaged”in acciaio 316L, questa volta i creativi del marchio hanno optato per un cinturino “sandwich” a triplo strato in morbida pelle bovina conciata al vegetale che avvolge il polso al pari di un guanto fatto su misura.
Il packaging altro non poteva essere che uno shaker in acciaio personalizzato con il logo inciso al laser e che, grazie ad un trattamento galvanico realizzato ad hoc, regala divertenti giochi cromatici a voler riassumere tutte le sfumature di colore scelte per questa nuova collezione.
Da oggi, potremmo quindi affermare che, oltre allo shaker Boston, Cobbler e Parisienne, vi è anche lo shaker Out of Order che, ovviamente, può essere usato per divertirsi dall’aperitivo all’after dinner in omaggio al perfetto Italian Lifestyle.
POST COMMENT