fbpx

Club degli Orafi: “Oro: che prezzo ci sarà?”

I soci del sodalizio incontrano Maurizio Mazziero, esperto di mercati e di quotazioni

Il nuovo anno inizia per i soci de “Il Club degli Orafi” con un importante approfondimento professionale. Lunedì 17 gennaio, dalle 14 alle 15, Maurizio Mazziero, fondatore della Mazziero Research, socio Professional SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) affronterà la questione del futuro del prezzo dell’oro.

Giorgio Villla Presidente Club degli Orafi Italia

L’incontro web si aprirà con una breve analisi dei fattori macroeconomici mondiali (misure delle banche centrali, inflazione ecc.) spiegando l’impatto che possono avere sul prezzo dell’oro, per poi passare ai dati di rilievo per il mondo dell’oro (domanda e offerta, acquisti oro come riserva di banche centrali, …). Si proseguirà con l’analisi dell’andamento delle quotazioni dell’oro e delle sue possibili evoluzioni di breve e medio termine. La conclusione sarà dedicata a una veloce analisi delle quotazioni di argento, platino e palladio. L’intervento durerà non più di 30-40 minuti, per poi lasciare spazio alle domande dei partecipanti. 

Maurizio Mazziero

Il relatore si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione. Autore di numerosi libri, fra cui “Investire in materie prime” e “La crisi economica e il macigno del debito”, partecipa come esperto di mercati ed economia in convegni, seminari e programmi radiotelevisivi; pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.

https://www.clubdegliorafi.org/it/

Altre storie
In Rete i gioielli del corso di Design dell’accessorio