fbpx

Christie’s, prossime aste online e live

Collana con ciondolo rubino stella birmano da 19,53 carati, HK $ 18.000.000 – 28.000.000 US $ 2.300.000 – 3.500.000

Oltre 1000 saranno i pezzi che Christie’s metterà all’asta in Luglio. Nei principali siti di vendita tra Ginevra, Hong Kong, Londra, New York e Parigi, sono previste in totale nove aste, cinque live e quattro online, dai gioielli alle it-bag come un viaggio tra epoche diverse ed autori diversi appagando i desideri dei collezionisti. Significativa la selezione di diamanti incolori, diamanti colorati e pietre preziose rare, ma anche le creazioni firmate Belperron, Bulgari, Cartier, Graff, Harry Winston, JAR, Tiffany & Co., Van Cleef & Arpels e Verdura, con stime dai $ 5.000 agli $ 8 milioni. Unica la collezione di 101 orologi Cartier, la stima pre-vendita per l’intera collezione è compresa tra 3,9 e 5,7 milioni di CHF, con stime individuali a partire da CHF 8.000.

I proventi dell’asta di tre splendidi gioielli, pezzi unici creati appositamente per l’iniziativa da Anna Hu con diamanti marroni estratti da Alrosa in Yakutia, andranno a sostegno degli operatori sanitari che combattono il coronavirus. Saranno venduti da Diamonds That Care, la nuova iniziativa di responsabilità sociale lanciata da Alrosa, la più grande azienda mineraria di diamanti al mondo. Il progetto è organizzato in collaborazione con l’organizzazione no profit Diamonds Do Good.

Come leader del mercato delle aste di gioielli per oltre ventisei anni, il nostro team continua a innovare strategicamente e portare sul mercato i migliori gioielli per i nostri clienti. Anno dopo anno, abbiamo assistito ad un aumento della partecipazione online ed alla soglia di valore per gli acquisti nelle vendite online e in remoto attraverso aste dal vivo. Siamo lieti di offrire il diamante D color più grande e prezioso e una splendida collezione di gioielli.” Rahul Kadakia, International Head of Jewelry at Christie’s

Orecchini con rubini e cerchi di jadeite HK $ 3.800.000 – 5.800.000 US $ 480.000 – 730.000

christies.com

 

 


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Stefania Trenti, Intesa Sanpaolo: “Nel secondo trimestre l’export è calato del 70,8% in valore. Il crollo non ha risparmiato nessuno dei mercati di sbocco”.