L’omaggio alla “Corsa Più Bella del Mondo” oggi si veste di grigio-argento nel quadrante in una limited edition di 1000 esemplari

Il Mille Miglia 2022 Race Edition, cronografo che deriva dal design della collezione Mille Miglia GTS, è un omaggio alla più prestigiosa delle gare classiche su strade aperte al traffico, e oggi si veste di grigio-argento nel quadrante con sottile satinatura circolare, e di blu intenso nelle lancette, gli indici e l’inserto della lunetta. 
 
Il movimento dell’orologio Mille Miglia 2022 Race Edition è certificato cronometro dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres.)


Chopard, Partner e Cronometrista ufficiale dell’evento dal 1988, lo ha realizzato con cassa di 44 mm in una nuova serie limitata declinata in due versioni: interamente in acciaio di 1000 esemplari, e con corona, pulsanti e lunetta in oro rosa 18 carati, disponibile in 250 esemplari. 
 
Questa nuova interpretazione è caratterizzata dalla leggibilità, essenziale per qualsiasi orologio destinato alle gare, espressa nelle dimensioni delle lancette a bastone, grandi e cerchiate di un blu vivace come gli indici, e nelle dimensioni della data a ore 3, resa più visibile da una lente d’ingrandimento nella parte inferiore del vetro zaffiro trasparente. La precisione rimane un concetto indispensabile per un cronografo da corsa ma soprattutto è una caratteristica fortemente voluta da Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard, appassionato di auto d’epoca e pilota dilettante.

Mille Miglia 2022 Race Edition

I pulsanti a fungo con ampia superficie incisa con zigrinatura e la corona scanalata di grande diametro assicurano la presa e ne facilitano l’uso.


Il cinturino è in pelle di vitello gold, traforata per rivelare il blu sottostante a completamento dell’effetto vintage racing, e parte interna in caucciù che riproduce il battistrada degli pneumatici da gara Dunlop degli anni 1960.

La 40esima edizione della manifestazione si terrà dal 15 al 18 giugno.

https://www.chopard.com/it-it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.