fbpx

Chopard, in anteprima la magia di Paradise

Caroline Scheufele ha disegnato capolavori che rimandano alla spettacolarità del giardino dell’Eden

Anche quest’anno Chopard accompagna il Festival di Cannes in veste di partner ufficiale. Al glamour della grande Kermesse, giunta alla 74° edizione, si aggiunge lo spirito barocco di Paradise, ultima nata della Red Carpet Collection che la Maison dedica ogni anno alla manifestazione cinematografica – gioielli che poi vedremo indossare da attrici e personalità sulla celebre Montée de Marches. Ad ispirarla è la Natura, tema caro a Chopard. Un luogo dove tutto è possibile e che metaforicamente ricorda il giardino dell’Eden.

La presentazione di tutti gli esemplari che compongono la Red Carpet Collection, disegnati da Caroline ScheufeleCo-Presidente e Direttrice Artistica di Chopard, avverrà in occasione del prossimo Festival di Cannes, dal 6 al 17 luglio 2021. Tra questi, lo scintillante collier a doppio giro impreziosito da un sontuoso diamante giallo fancy vivid yellow di 30,68 carati, che incarna lo spirito lussureggiante della collezione. 

In anteprima, la fila di diamanti gialli che disegna un aristocratico girocollo a doppio giro che illumina il décolleté, maestosamente impreziosito da una pietra straordinaria: un sublime diamante fancy vivid yellowdi 30,68 carati che, da solo, sembra contenere da solo tutta la ricchezza e lo splendore di questo paradiso della gioielleria; l’anello “serpent” che trasmette tutta la magia del giardino dell’Eden; il delicato sautoir di tsavoriti con pendente a forma di foglia; l’anello “dauphins”, cullato dalle onde incantatrici di un mare di zaffiri, fa ballare i piccoli cetacei di diamanti attorno a una straordinaria tanzanite ovale di 59 carati. Infine, un bracciale con un motivo centrale grafico multicolore, impreziosito da granati, tsavoriti e tormaline.

La Red Carpet Collection è la quintessenza della perizia di Chopard nella gioielleria classica e il simbolo di una tradizione preservata, sostenuta da uno sguardo nuovo e da un autentico spirito all’avanguardia. 

https://www.chopard.it

Altre storie
Sabo Smart, il business si fa più semplice e veloce