fbpx

Chopard. Esperanza, il primo esemplare della nuova Red Carpet Collection

Per la realizzazione di questo orologio gioiello disegnato da Caroline Scheufele, gli artigiani dei laboratori di Haute Joaillerie della Maison hanno impiegato oltre 515 ore di intenso ed accurato lavoro

Seneca sosteneva che non abbiamo poco tempo, ma ne abbiamo perduto molto. Quello di cui disponiamo è dunque una preziosità che dobbiamo custodire come un tesoro inestimabile. Chopard lo lascia scorrere in uno scrigno di smeraldi, che attraverso il suo intenso colore rappresenta il trionfo della vita. Si chiama “Esperanza ed è il primo esemplare della nuova Red Carpet Collection – la collezione di Haute Joaillerie che Caroline Scheufele immagina ogni anno nell’ambito della storica partnership con il Festival di Cannes.

La collezione propone un numero di creazioni pari all’edizione del Festival in corso e quest’anno sarà quindi composta di ben 74 esemplari. 

È un orologio-gioiello che per la sua realizzazione gli artigiani dei laboratori di Haute Joaillerie della Maison hanno impiegato oltre 515 ore di intenso ed accurato lavoro.

In oro etico bianco, vanta più di 41 carati di smeraldi dello Zambia, taglio a goccia e taglio tondo, e diamanti per un totale di 6,38 carati.

Altre storie
Licis della Pinko Time, ispirato a piante esotiche