fbpx

Chibimart, il meglio del bijou made in italy e non solo

A Fiera Milano un’area dedicata al national delivery dove artigianalità e tendenze si danno la mano. Dal 27 al 30 maggio 2022

Un’offerta variegata, caratterizzata dalla fromula vincente del Cash& Carry attende i visitatori e i buyer che a fine mese parteciperanno a CHIBIMART. La kermesse si terrà a partire dal 27 maggio a Fiera Milano, e si prepara ad accogliere negozi di accessori moda on line e non, produttori e artigiani, grossisti e department store, provenienti da ben 47 paesi differenti.

Le proposte Made in Italy saranno esposte in un’area dedicata a produttori e distributori italiani che, come sempre, garantiranno un assortimento multiprodotto spaziando dai semilavorati alle pietre semipreziose al bijou finito. Una garanzia per gli acquirenti di poter trovare in un unico hub tutto il necessario per un veloce riordino sul pronto.

Tra i brand italiani presenti molti sono habitué della manifestazione, nomi noti nel settore, capaci di influenzare con le loro produzioni intere stagioni. Tanti hanno dimostrato di saper padroneggiare il timone del mercato anche quando le congiunture economiche non sono state del tutto favorevoli, e ritornano a CHIBIMART con ottimismo. L’estate, il colore e la voglia di evasione faranno il resto, alleati irrinunciabili per il boom estivo del bijoux, capriccioso, ironico e immancabilmente fashion.

Scopriamo alcuni brand italiani della prossima edizione.


Alessio Sorrentino

Da oltre cinquant’anni il brand di Torre del Greco è rinomato per le sue delicate lavorazioni su corallo, turchese, conchiglie e cammei. A CHIBIMART l’azienda presenterà 2 nuove collezioni: Ondina e Grazia. Nella prima i coralli e i turchesi narrano le meraviglie del mare che risplendono tra citrini, ametiste, acquemarine e topazi. Stesso fil rouge anche nella collezione Grazia, che celebra la primavera con rigogliose composizioni florerali in madreperla, turchese e conchiglia, combinati con il bagliore delle pietre naturali.

https://www.alessiosorrentino.it/


I Signori degli Anelli

Presenza fissa ai maggiori eventi di settore, I Signori degli Anelli sono da anni un punto fermo del mercato del bijoux italiano. Forme generose e una forte attitudine all’hand made sono i punti cardine delle sue lavorazioni che vestono come una abito chi le indossa. Le linee proposte giocano con i colori delle pietre e con le tonalità galvaniche e si muovono da tipologie classiche con perle e coralli per raggiungere esiti talvolta etnici, quando collane orecchini si impreziosiscono di legno e ambra. Il risultato è un ensable di carattere che impressiona senza perdere mai di vista l’eleganza.

https://www.facebook.com/isignorideglianelli/


Confuorto Gioielli

Volumi importanti, esuberanti colori e combinazioni materiche estrose trovano un connubio perfetto nelle creazioni di Confuorto Gioielli. Molto radicato sul territorio nazionale vanta anche collaborazioni oltre confine, forte di oltre 30 anni di tradizione. Espressione del meglio del bijoux del sud Italia, il brand dal Centro Orafo il Tarì porterà a CHIBIMART un ampio ventaglio di possibilità con le sue parure coordinate dove spiccano coralli, agate, ametiste: un Mix and match perfetto che fin’ora non ha mai sbagliato un colpo.

https://confuortogioielli.it/


Il Guscio Cammeo

Trend setter per vocazione, spesso in controtendenza con il mercato di massa, il brand nasce dall’estro di Annalisa Cinquetti, cresciuta in una famiglia dedita all’antiquariato, eppure modernissima e dal gusto indipendente. Il Guscio Cammeo aspira ad un pubblico di nicchia, ma immancabilmante ne conquista uno più vasto grazie ad una produzione di qualità, realizzata in modo esclusivamente artigianale e con materiale attentamente selezionato e di pregio. Piccole opere d’arte da indossare d’estate, e non solo.

https://www.facebook.com/IlguscioCammeo/

https://www.chibimart.it/

Altre storie
Trapani, il diamante incontra i giovani