Chiara Costacurta Jewelry una delicata bellezza dall’eco attitude
È un brand fortemente connesso al mondo naturale, con cui sembra vivere in simbiosi. Le sue creazioni, pensate per amanti delle cose semplici, hanno un’identità propria dall’eleganza disinvolta, libera ed eterogenea, un sound internazionale che riesce ad essere lo specchio dell’idea che si ha di un gioiello: un oggetto che invita ad essere indossato.
E non sorprende che sia incentrato sulla sostenibilità perché: “per lasciare un pianeta migliore di quello che abbiamo incontrato riduciamo l’uso della plastica, ricicliamo scatole e imballaggi, e riutilizziamo i materiali invenduti”.
Spiega Chiara Costacurta, designer e founder di Chiara Costacurta Jewelry, ambientalista ancor prima che artista.
Nel centro di Treviso, poco distante da Vicenza, culla dell’oreficeria, ha il suo atelier des curosités, dove disegna, produce e commercializza gioielli interamente fatti a mano con oro (18 e 9 Kt) oppure argento 925, pietre preziose e semipreziose.
Nel suo segno leggero e incisivo sono spesso autentiche protagoniste le farfalle infuse di energia e poesia, un soggetto molto amato “perché mi ricordano di abbracciare i cambiamenti, di lasciar andare il passato senza paura e di mostrare la bellezza che c’è dentro ognuno di noi”.
Amano la compagnia e preferiscono essere portate tante insieme.
Il brand sarà presente a Vicenzaoro pad 1 stand 411.
POST COMMENT