Chantecler diventa socio di Altagamma

Il brand di alta gioielleria rinomato nel mondo entra a far parte della Fondazione. Il presidente e CEO, Aprea: “Occasione di cooperazione e confronto con oltre 110 eccellenze industriali italiane

Chantecler diventa socio di Altagamma. Il brand di alta gioielleria famoso in tutto il mondo, fondato nel 1947 da Pietro Capuano e Salvatore Aprea, entra a far parte della Fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa, riconosciute come ambasciatrici del Made in Italy nei settori moda, design, gioielleria, alimentare, ospitalità, motori e nautica.

Oggi il marchio è in forte espansione e l’ingresso in Altagamma è considerato da Gabriele Aprea, Presidente e CEO di Chantecler, opportunità ulteriore di sviluppo e acceleratore di business, in una logica di coesione e di rete. “Far parte della Fondazione significa avere l’opportunità di confrontarsi, cooperare ed entrare in relazione con oltre 110 eccellenze industriali del nostro Paese – dichiara  – Da 80 anni i nostri gioielli sono espressione dell’alta gioielleria italiana. In nuovi mercati, grazie agli strumenti strategici che Altagamma offre ai propri associati, potremo affrontare le sfide del comparto del lusso”.

da sx: Therese Quisler Aprea, Direttrice commerciale / Gabriele Aprea, Presidente e CEO / Maria Elena Aprea, Vice Presidente e Direttrice Creativa

Quasi 80 anni fa, la prima gioielleria aperta sull’isola di Capri divenne ben presto la meta dei volti noti del jet set internazionale: da Jacqueline Kennedy ad Audrey Hepburn, Ingrid Bergman Rossellini. Tutti incantati dai capolavori di arte orafa che oggi, con i figli di Salvatore, conservano i tratti distintivi dell’adattabilità e dell’attenzione ai dettagli che sono caratteristici del Made in Italy.

Il messaggio di benvenuto fra i soci del settore gioielleria è arrivato attraverso il saluto istituzionale di Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma: “I gioielli di Chantecler sono opere d’arte, rappresentative della nobile tradizione italiana di alta oreficeria – ha detto – Grazie allo spiccato spirito imprenditoriale, la famiglia Aprea è riuscita a infondere l’anima di Capri in un marchio internazionale, presente non solo sull’isola ma amato in tutto il mondo, a Milano, Tokyo e in 160 store multibrand selezionati”.


https://chantecler.it/it/


Chantecler becomes a partner in Altagamma

Chantecler becomes a partner in Altagamma. The world-famous high jewelry brand, founded in 1947 by Pietro Capuano and Salvatore Aprea, joins the foundation that since 1992 has brought together companies in the high cultural and creative industry, recognized as ambassadors of Made in Italy in the fashion, design, jewelry, food, hospitality, motor and nautical sectors.
Today, the brand is expanding rapidly, and joining Altagamma is considered by Gabriele Aprea, President and CEO of Chantecler, a further opportunity for development and business accelerator, in a logic of cohesion and network. “Being part of the Foundation means having the opportunity to confront, cooperate and enter into relations with more than 110 industrial excellences of our country,” he says, ”For 80 years our jewelry has been an expression of Italian high jewelry. In new markets, thanks to the strategic tools that Altagamma offers its members, we will be able to face the challenges of the luxury sector.”

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *