fbpx

Chanel: “Collezione N°5”

L’Alta Gioielleria consacrata ad un profumo, metafora di femminilità ed esclusività

Anello DIAMOND STOPPER in oro bianco, diamanti, perle coltivate, cristallo di rocca e onice. 1 diamante a taglio brillante da 1,50 ct E IF VVS.

Nel 1921, Mademoiselle Coco lanciò una esclusivissima fragranza metafora di femminilità, rivoluzionaria anche nel nome: N°5, destinata a diventare la più famosa al mondo. Fu creata dal naso profumiere Ernest Beaux. Oggi Patrice Leguéreau, Direttore dello Studio di Creazione della Gioielleria Chanel, ne celebra il primo secolo disegnando la prima e unica collection di Alta Gioielleria consacrata ad un profumo, la “Collezione N°5”.

Orecchini Dropin oro giallo, diamanti e berillo giallo. 1 berillo delle dimensioni di una pera da 2,52 ct. 1 diamante taglio goccia da 0,70 ct E VVS1.

Ad ispirarla è l’iconico flacone dall’eleganza essenziale in stile art-deco, giunto ai nostri giorni, pressoché, immutato. Le sue sfaccettature minimaliste ritornano in ogni gioiello, valorizzate dalla materia che si fa preziosissima.

Broche in oro giallo, oro bianco, zaffiri gialli e diamanti

Dal taglio smeraldo, di forma rettangolare del bouchon, alla silhouette geometrica della bottiglia, dal numero, il 5, che traccia un legame mutevole tra i pezzi, ai fiori, gli stessi della fragranza, tutto parla di bellezza, di storia, di maestria artigianale che nell’insieme raggiungono un’ideale di perfezione entusiasmante.

Orecchini asimmetrici GRASSE JASMINE in oro bianco, oro giallo e diamanti. 1 diamante a taglio brillante da 1,52 ct E IF. 1 diamante taglio goccia da 1,51 ct E VVS2.

Collana CRYSTAL STOPPER in oro bianco, diamanti e cristallo di rocca. 1 diamante a taglio brillante da 1,03 ct E VVS1.

https://www.chanel.com/it/

Altre storie
Giodè, l’eleganza in un unico filo diamantato