Carole Guinard, talento naturale

Nelle creazioni ricercate la designer usa materiali di varia natura, da quelli tradizionali, come l’argento e l’oro, a quelli più sperimentali, come il filo di ferro, il calcestruzzo, il nylon, il plexiglass e il cotone, a seconda delle esigenze progettuali.

Carole Guinard

Carole Guinard, che vive e lavora a Losanna, non è solo una progettista e creatrice di gioielli, ma anche una gallerista, scenografa e responsabile della collezione di gioielli contemporanei al Mudac, il museo del design e delle arti applicate della sua città. Per le sue creazioni ricercate usa materiali di varia natura, da quelli tradizionali, come l’argento e l’oro, a quelli più sperimentali, come il filo di ferro, il calcestruzzo, il nylon, il plexiglass e il cotone, a seconda delle esigenze progettuali. Nella sua produzione, volumi importanti, geometrici e teatrali coesistono felicemente con forme delicate e naturali.

Carole non è solita indossare gioielli e quando sceglie di farlo è per testarne l’indossabilità, per capire se è comodo, rumoroso, se limita i movimenti o se li asseconda in modo naturale. È stata insignita di numerosi importanti riconoscimenti internazionali ed è membro di prestigiose giurie.

I suoi gioielli sono esposti in musei di tutto il mondo: Parigi, Rotterdam, Ginevra e molte città degli Stati Uniti.

http://www.caroleguinard.ch

 

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *