Il cameo di conchiglia inciso a mano è da sempre un gioiello per un pubblico dal gusto fine. Sarà per la particolarità della lavorazione, sarà per il valore intrinseco dell’elemento base, o per entrambe le cose, è comunque una scelta ragionata.

Cameo Italiano, azienda fortemente radicata sull’intero territorio nazionale con ampia rappresentanza oltreconfine, ne ha fatto la propria storia, adottando il cameo come essenza delle sue produzioni e mutandolo in numerose variazioni su tema (le collezioni Acropolis e Victoria sono in argento 925 con camei di conchiglia incisi a mano), fino a conquistare platee sempre più vaste di appassionati, donne e uomini che siano. Giovani e meno giovani che siano: concentrando infatti l’attenzione anche su nuance vivide e alla moda (parliamo di incisioni su neoliti colorati con lavorazioni più a rilievo, nuove nelle procedure e nelle forme), ragazze e ragazzi hanno scoperto che l’azienda di Torre del Greco propone un mood del tutto diverso e innovativo, che fa tendenza.

In ogni caso, è un gioiello che si acquista anche per la storia che racconta e per le emozioni che riesce a suscitare: i camei sono realizzati, uno ad uno, dalle mani dei maestri incisori selezionati dal marchio per competenze e abilità, le loro lavorazioni sono accurate, meticolose, perché la bellezza non è l’unico obiettivo da raggiungere, c’è anche da cavare una narrazione avvincente sulla nascita di questi preziosi doni naturali e sulle loro evoluzioni in gioielli che non temono confronti.
A VicenzaOro, padiglione 1 stand 100.


https://www.cameoitaliano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.