fbpx

Cameo Italiano la nuova raccolta Palette cattura i più giovani

Sono gioielli per lui spigliati ed allegri

Idee, tutto il resto viene da sé. Vale a dire che anche un dono della natura come il cameo di conchiglia, in passato considerato ornamento classico di appannaggio femminile, può cambiare del tutto pelle e diventare un accessorio declinabile anche al maschile, spiccatamente trendy e contemporaneo. In questo genere di alchimie è specializzata Cameo Italiano, azienda dedita da generazioni alla lavorazione del cameo di conchiglia inciso a mano, concentrata da sempre a cavare bellezza e modernità da un elemento che già vive di un suo esclusivo fascino.


E così, mirando ad un pubblico più giovane, l’azienda di Torre del Greco presenta la nuova raccolta Palette, composta da gemelli, spillini, anelli ed orologi, protagonisti i camei con neoliti colorati, spigliati ed allegri, incisi a mano più a rilievo rispetto alla tradizionale lavorazione, anche per dare conto delle abilità dei maestri artigiani a cui sono affidati i gioielli.

L’azienda va al passo con i tempi mostrandosi sensibile anche all’ecosostenibilità, in quest’ottica ha in progetto di porre attenzione anche alle pietre colorate da affiancare alle sue più collaudate linee, nella prospettiva di accrescere ulteriormente una clientela che già va molto oltre i confini nazionali.

www.cameoitaliano.com

Altre storie
Borsari Gioielli. Lady e Rialto, per lei e per lui