Bottazzi Tech a Vicenzaoro. Performance e affidabilità dal 1961

Nelle sedi di Vicenza e del centro orafo il Tarì assistenza e servizi di eccellenza

Nata negli anni ’60 e specializzata da subito nell’offrire i migliori strumenti di pesatura destinati al mercato dell’industria e del commercio, Bottazzi Tech cresce nel vicentino, un territorio tradizionalmente vocato alla manifattura di oggetti preziosi, che nel giro di qualche decennio plasma e indirizza l’expertise del marchio alle richieste del mercato orafo.

Nel 1996 la ditta, sigla un accordo con la Sarin Technologies, azienda israeliana per la distribuzione in Italia di strumenti destinati all’analisi dimensionale delle pietre preziose e, più tardi, per la classificazione del colore. Saranno questi prodotti, affiancati a microscopi dedicati al settore gemmologico, a connotare da quel momento l’azienda come leader di settore.

Oggi offre 800 prodotti e servizi diversi, on demand e a noleggio, in base alle esigenze del cliente.

A dx Paolo Bottazzi CEO Bottazzi Tech con Claudio Mantovani, Regional Sales Manager presso OHAUS Corporation

Grazie ad una costante analisi del mercato delle forniture orafe, il brand ha dimostrato da sempre una spicccata sensibilità tecnologica e la spinta a solide collaborazioni internazionali, come quella con la OHAUS Corporation, che le hanno garantito nel tempo l’acquisizione di esclusive europee su macchinari di nuova concezione per il test, l’analisi e il confezionamento. L’azienda fornisce inoltre certificati di taratura in quanto Laboratorio Accreditato Accredia di Taratura (LAT149) per masse e strumenti di pesatura ed è Laboratorio abilitato Unioncamere (VI297) al servizio metrico di verifica periodica legale (D.M. n.93 del 21/04/2017) di strumenti per pesare (come da tabella di accreditamento su www.accredia.it).

Veterana di Vicenzaoro, Bottazzi Tech punterà in fiera su strumenti all’ avanguardia per riconoscere i diamanti sintetici come il J-Mini Pro, dispositivo smart per individuare con precisione le pietre sintetiche, compatto e facilmente trasportabile che scansiona lotti di diamanti sciolti o montati, o il Guardian, con una camera di scansione rialzabile 15,25 x 10 cm per accomodare anche gioielli voluminosi. Il GEMID è invece uno scanner in grado di riconoscere ogni singolo diamante, acquisendone le proprietà ottiche e tutelendo così gli operatori da possibili scambi o smarrimenti. Completano l’offerta i Tester Belize, Vista e Mantis che riconoscono i diamanti, i diamanti IIa/CDV/HPHT, la moissanite e le imitazioni.

A Vicenzaoro Pad.3/169


Bottazzi Tech, at Vicenzaoro performance and reliability since 1961


Founded in the 1960s and immediately specializing in offering the best weighing instruments destined for the industrial and commercial market, Bottazzi Tech grew up in the Vicenza area, a territory traditionally devoted to the manufacture of precious objects, which within a few decades shaped and directed the brand’s expertise to the demands of the goldsmith market.

In 1996 the firm, signed an agreement with Sarin Technologies, an Israeli company for the distribution in Italy of instruments intended for dimensional analysis of precious stones and, later, for color grading. It will be these products, flanked by microscopes dedicated to the gemological sector, that will connote the company as an industry leader from that moment on.

A veteran of Vicenzaoro, Bottazzi Tech will focus at the fair on tools for recognizing synthetic diamonds such as the J-Mini Pro, a compact and easily transportable smart device for accurately detecting synthetic diamonds that scans batches of loose or mounted diamonds, or the Guardian, with a 15.25 x 10 cm raised scanning chamber to accommodate even bulky jewelry. The Belize, Vista and Mantis Testers, which recognize diamonds, IIa/CDV/HPHT diamonds, moissanite and imitations, also complete the offering.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *