Bonus fiere, dal 9 settembre il via alle richieste

Una buona notizia per tutte le aziende che parteciperanno ai prossimi eventi fieristici previsti in Italia fino a fine anno.

L’art. 25 bis del Decreto Aiuti prevede infatti “Disposizioni per favorire la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in  Italia” che consistono in un buono del 50% delle spese sostenute e degli investimenti effettuati per la partecipazione agli eventi di settore fino ad un massimo di 10.000 euro.

Le Manifestazioni devono rientrare nel Calendario fieristico 2022, approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, e devono svolgersi tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022. Il bonus sarà riconosciuto a seguito di presentazione di una apposita istanza che dovrà essere compilata a partire dal 9 settembre ed entro il 30 novembre 2022 per via telematica sulla piattaforma resa disponibile dal Ministero dello Sviluppo Economico, che rilascerà il bonus secondo l’ordine temporale di ricezione delle domande e nei limiti delle risorse a disposizione (34 milioni euro).

A proposito del voucher fiere si è espresso positivamente il ministro Giancarlo Giorgetti che ha dichiarato: “Le fiere sono la vetrina delle nostre aziende, luoghi dove l’ingegno del Made in Italy trova la sua collocazione ideale all’interno di spazi che puntano favorire l’incontro tra gli espositori e i visitatori provenienti da tutto il mondo. Il buono fiere va proprio in questa direzione, di contribuire sia alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze del sistema produttivo nazionale sia alla ripresa del mondo fieristico, un settore particolarmente colpito durante l’emergenza Covid ma anche dalle conseguenze del conflitto in Ucraina”.

www.mise.gov.it

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *