fbpx

BGJF, ieri la conferenza stampa per la 66esima edizione

Dal 22 giugno una due giorni esclusivamente online dedicata alla gioielleria Thailandese

La Bangkok Gems and Jewelry Fair (BGJF) tra i primi, cinque eventi al mondo dedicati al gioiello organizzata dal Dipartimento della promozione internazionale del commercio (DITP) e dal Ministero del Commercio, cambia veste e dopo la risposta positiva per l’evento tenutosi on line nel 2020, replica la fiera virtuale con l’obiettivo di creare nuovi canali e nuove opportunità per gli imprenditori.

Nantapong Chiralerspong DITP Deputy Director General

«Questo evento mira ad aprire nuove strade per gli imprenditori e vuole essere un supporto concreto alle loro attività»

In un momento in cui i buyers non possono viaggiare ancora liberamente a livello internazionale, il vicedirettore generale del DITP Nantapong ha sottolineato nella conferenza stampa tenutasi ieri che: “Questo evento mira ad aprire nuove strade per gli imprenditori e vuole essere un supporto concreto alle loro attività. Il nuovo format digitale fornisce servizi di marketing e si propone come acceleratore dell’ export thailandese.” Questo’ultimo è infatti uno dei punti su cui maggiormente il Ministero del Commercio insiste. Jurin Laksanawisit, vice Primo Ministro e Ministro del Commercio ha dichiarato “Gemme e gioielli rappresentano un’industria significativa per lo sviluppo economico del paese. La pandemia nel 2020 ha causato una decrescita del 39,89%. Tuttavia, la Thailandia si classifica ancora terza tra i paesi esportatori del mondo dopo gli Stati Uniti e Hong Kong.

Nantapong è ottimista per il 2021, “le esportazioni miglioreranno nel corso del 2021 e la fiducia dei consumatori nei mercati chiave inizierà a restituire risultati positivi. Dalla fine del 2020, l’economia di molti paesi ha iniziato a riprendersi. Durante i primi quattro mesi del 2021, il valore totale delle gemme thailandesi e delle esportazioni di gioielli è stato di 53.758 milioni di baht, crescendo del 1,10%, e le esportazioni per tutto il 2021 dovrebbero crescere almeno il 5% “.

Oltre alle attività di corrispondenza tra partner commerciali online, la piattaforma www.bgjf-vtf.com offrirà altre interessanti attività durante l’evento, come seminari organizzati dall’Istituto GEM & Jewelry of Thailandia (GIT) e attività promozionali in streaming dal vivo.

https://www.bkkgems.com/

Altre storie
Diva Gioielli omaggia Tina Modotti con un’opera di Gian Carlo Venuto