Barrow esordisce nell’orologeria con ILG
Amplia i suoi orizzonti e lancia la prima nuova collezione di orologi. Una sfida audace per il brand – un marchio già noto per essersi ispirato, ed aver dato voce, alla generazione Z con i suoi capi d’abbigliamento che vestono uno stile streetwear creativo e fuori dagli schemi – che ora ha scelto di riaffermare la sua forte identità distintiva, continuando a cavalcare lo stile new generation. Così, con questo fresco esordio nel settore dell’orologeria, Barrow continua a far leva su due punti di forza: creatività e comunicazione. Stavolta il brand ripropone il suo iconico logo ma in versione rivisitata. L’emoji che parla ai giovani, infatti, sarà uno smile con tre occhi (una faccina alquanto popolare soprattutto sui social network). Tra le novità della nuova collezione – che ha affidato la licenza mondiale per la produzione a International Luxury Group – rientra anche una vasta gamma di cinturini universali, pensati per creare un vincente mix and match sia per smartwatch che orologi analogici di tutti i brand.
“L’acquisizione della licenza Barrow rappresenta per ILG una nuova importante sfida. Con questo brand entriamo in un segmento nuovo per il mercato. Fino ad ora il panorama orologiero non ha mai compreso un marchio che, come Barrow, parlasse alla Gen Z utilizzando il suo linguaggio. Le collezioni di orologi Barrow nascono genderless a sostegno di una rivoluzione culturale di cui il brand desidera essere parte. Si tratta di una novità assoluta che arricchisce la nostra offerta permettendoci di cogliere opportunità nuove” è il commento di Davide Villani, CEO ILG Europe.
Nel contesto dell’accordo ILG/Barrow, la filiale italiana del Gruppo – ILG Europe – ha scelto di affidare la distribuzione a Thom Trade Italy, che posizionerà le collezioni di orologeria Barrow in una selezione di punti vendita sul territorio. “L’ingresso del brand all’interno del nostro portafoglio ci permette di parlare ad un target molto giovane ed anticonformista, che vive l’accessorio orologio come un mezzo di espressione visibile e vivace delle proprie scelte molto personali. Ci aspettiamo che questo brand venga accolto con favore nel segmento dell’orologeria, forte del successo ottenuto con l’abbigliamento in soli due anni in diversi paesi d’Europa” aggiunge Andrea Busato, General Manager di Thom Trade Italy.
POST COMMENT