Ayala Bar, il regno del possibile

“Il crepuscolo e la notte” winter 2024-25: un gioco di equilibri e di misura rigorosamente fatto a mano

La sua maniera di disegnare e di comporre mantiene una coerenza stilistica che è riconoscibile in tutte le collezioni, personalizzate qua e là da eccezioni, da piccoli accenti, da impalpabili capricci e supplementi di vivacità che, si dà il caso, aggiungono altra unicità. “Il colore, il materiale, il dettaglio: queste sono le tre parole indispensabili per descrivere in sintesi il mio stile” spiega la talentuosa designer israeliana che colleziona tutto ciò che può trasformarsi in un punto di attrazione, e c’è posto per tutti: perline, pietre, tessuti, legno, carte stampate…, in cui riconosce quel potenziale inesplorato che, con l’abilità di operare su piccolissime superfici, trasforma in gioielli di alto profilo artistico ed estetico, ma anche etico per i tanti elementi recuperati e riciclati. È quella che si può definire un’impresa ardua e coraggiosa, mossa tra mille variazioni in una trama di emozioni che vive unicamente in funzione della bellezza di uno status differente e superiore.


Predilige i colori sussurrati, quelli che infondono calda energia e che nella collezione “Il crepuscolo e la notte” si sciolgono in infinite tonalità di blu, di oro e di indaco nelle linee: Contemplation, Moonlight e Mystical Grape. Da un dedalo di lega di ottone si dipanano cabochon di resina come custodi di colori, di forme e di texture che nell’insieme creano uno mosaico sorprendentemente eterogeneo, delicatamente spettacoloso, e che non sa invecchiare. Collane ed orecchini pendenti (mai uguali uno all’altro, piuttosto contraddistinti da quelle imperfezioni regalate dalla manualità, un altro loro valore).

Roba per veri estimatori, in equilibrio tra arte e artigianato. È il gioco viscerale di matchmaking di Ayala Bar, una nuova eccellenza che con abbandono e passione è diventata internazionale. Ayala Bar è distribuito da Aibijoux.

A Milano Fashion&Jewels Pad. 6 Stand A17-B20


Ayala Bar, the realm of the possible linked to beauty, elegance, sophistication

‘The colour, the material, the detail: these are the three essential words to sum up my style,’ explains the Israeli designer who collects everything that can become an attraction: beads, stones, fabrics, printed papers…. She has a preference for whispering colours, which in the ‘Twilight and Night’ collection melt into shades of blue, gold and indigo in the lines: Contemplation, Moonlight and Mysticak Grape. It is the matchmaking of Ayala Bar, distributed by Aibijoux.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *