Ayala Bar all’HOMI Fashion&Jewels, metaverso e creatività a confronto
Un convegno importante in un importante contesto per spiegare attraverso voci autorevoli le opportunità e i nuovi percorsi della moda e del gioiello. Il panel talk “Svelare le ultime tendenze: come il metaverso sta influenzando l’industria della moda e del gioiello“, in programma all’HOMI Fashion&Jewels il 17 febbraio ore 11 al Fashion Hub (pad. 10), promette di poterne capire molto di più circa le tecnologie che stanno riplasmando l’intera galassia del gioiello. Il metaverso, la realtà virtuale, la realtà aumentata, l’intelligenza artificiale e le tecnologie web3 stanno diventando strumenti sempre più popolari per i designer e le loro collezioni, le sfilate di moda virtuali e i marketplace online diventano la norma, consentono una maggiore accessibilità per operatori di settore e consumatori, l’industria è più inclusiva e diversificata, chi desidera un gioiello è più stimolato a livello creativo perché in grado di personalizzarlo.
Le voci autorevoli che animeranno il convegno saranno quelle di Gloria Maria Cappelletti, moderatrice, Direttore Creativo e Direttore Editoriale di RED-EYE Metazine, consulente e partner del Circular Fashion System di Lablaco, nonché di ospiti speciali come Alba Cappellieri, Professoressa Ordinaria del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e la Designer di gioielli Ayala Bar.
Un intervento particolarmente atteso quello di Ayala Bar, israeliana, proiezione di una femminilità vitale, elegante e sofisticata, talentuosa artista viscerale in grado di trasformare dall’ordinario allo straordinario i più svariati materiali della quotidianità, formata alla “The Academy of the Arts” di Ramat Hasharon in Israele.
Nel suo laboratorio colleziona perline, pietre, tessuti ed elementi di ogni forma e colore, realizza le sue creazioni con una base in lega di ottone e inserti a mosaico di perline, vetri, stoffe, carte stampate, tutto incastonato in cabochon di resina, ricavandone gioielli d’alto impatto emozionale, indenni da contaminazioni convenzionali. La “Classic Collection” è la prima linea con cui il marchio, distribuito da Aibijoux, si afferma in Israele e nel mondo. Influenzata dai viaggi in Estremo Oriente e dalle sue radici afghane, Ayala Bar lancia l’etnica “Hip Collection”, e poi la “Radiance Collection” che trae la sua estetica dal colore, dalle trame e dalla forma. Ogni anno realizza delle capsule collection sperimentali che documentano un’evoluzione artistica instancabile e passionale, guidata da un pensiero libero che le permette una creatività fluida. Non ama pianificare, le basta immergersi tra colori, materiali e dettagli, le tre parole che ne identificano lo stile.
https://www.aibijoux.com/designer/ayala-bar/
POST COMMENT