Aucella Gioielli, materiali classici interpretano tendenze giovani, nasce Iconica
Corallo e turchese si spogliano dell’aura classica di una gioielleria matura e sprigionano vitalità e brio
L’impegno è di quelli che fanno schizzare in alto l’adrenalina: liberare il corallo dai cassetti delle mamme e delle nonne per dargli nuova vita, destinandolo a giovani e giovanissime. E’ la scommessa su cui Aucella Gioielli investe energie e creatività, approdando ora ad una collezione, Iconica, che in termini di apprezzamento sta ripagando ogni sforzo. Un successo affatto scontato, visto che per decenni corallo e turchese sono stati appannaggio di un’eleganza un po’ ingrigita dal tempo e identitari di una platea di più che maggiorenni che non facevano mancare questi elementi nella loro dotazione di preziosi.
La collezione Iconica azzera e scompagina tutto, è una sferzata d’aria nuova, una proposta colorata e allegra, punteggiata di cuori, ali, palloncini, stelle, ovvero passione, purezza, libertà, sogno, messaggi destinati a chi si ama, ispirata dal connubio tra materiali preziosi, lavorazioni classiche e simboli senza tempo, carica di significati e di vigore. Corallo e turchese si spogliano dell’aura classica di una gioielleria matura e sprigionano vitalità e brio. Iconica, disponibile in oro e in argento, punta al minimalismo, al simbolo, con collane e orecchini in corallo rosa o rosso, o, ancora, in turchese da indossare con estrema semplicità, come semplice e leggera è l’estate. E’ freschezza, dinamismo, gioco, dedicata in special modo alle generazioni più giovani che scoprono adesso la sorprendente modernità di coralli e di turchesi.
Ad Aucella va anche riconosciuto il merito di aver indicato chiaramente, soprattutto attraverso i gioielli che compongono Iconica, che è pressoché impossibile trovare in natura varianti cromatiche di stessa sfrontatezza in grado di dare forma e sostanza, da sole, a un gioiello compiuto e avvenente.
Aucella Jewelry, classic materials interpret young trends, Iconica is born
The commitment is the kind that makes the adrenaline spike high: freeing coral from the drawers of mothers and grandmothers to give it new life, destined for the young and very young. This is the bet on which Aucella Gioielli invests energy and creativity, now landing on a collection, Iconica, which in terms of appreciation is repaying every effort. A success that is by no means taken for granted, given that for decades coral and turquoise have been the prerogative of an elegance somewhat graying with time and the identity of an audience of more than 18-year-olds who did not miss these elements in their endowment of valuables. The Iconic collection resets and disrupts everything, it is a breath of new air, a colorful and cheerful proposal, dotted with hearts, wings, balloons, stars, that is, passion, purity, freedom, dreams, messages intended for those one loves, inspired by the combination of precious materials, classic workmanship and timeless symbols, full of meaning and vigor. Coral and turquoise are stripped of the classic aura of mature jewelry and give off vitality and vibrancy.
POST COMMENT