Aucella fa festa a Vicenzaoro: “50 anni di presenze”
Nell’edizione che coincide con i 70 anni di Vicenzaoro, Vincenzo Aucella ricorda con orgoglio “le nozze d’oro” dell’azienda in fiera.
Aucella cala il tris a Vicenzaoro. “Presenteremo tre 3 linee di gioielli che si rivolgono alle donne dinamiche, giovani e amanti della ricercatezza e dell’eleganza – dice Vincenzo Aucella, marketing manager –Abbiamo realizzato creazioni che possono essere indossate con facilità e abbinate a tutti i tipi di stili con estrema semplicità, per un look curato in ogni momento. È questo il nostro tributo a Vicenzaoro 2024, un anno speciale perché celebriamo una doppia ricorrenza”. Nell’edizione che coincide con i 70 anni di Vicenzaoro, infatti, Vincenzo Aucella ricorda con orgoglio “le nozze d’oro” dell’azienda in fiera. “Non abbiamo mai perso un’edizione da mezzo secolo, perché la riteniamo un’ottima vetrina di respiro internazionale e un’eccellente occasione di scambi, conoscenze, apprendimento e confronto. Cinquant’anni in cui abbiamo esposto corallo e cammei, semilavorato e gioielli, complementi d’arredo e altri accessori che impreziosiscono i look nei modi più insoliti e originali, un vero alleato della moda e dello stile”.
Il percorso è in continua evoluzione e trasformazione. Ai nuovi mercati e alle mode del momento sono dedicate le ultime collezioni firmate Aucella.
“Iconica, è una collezione che trasforma i gioielli in simboli, icone, segni di un modo di essere. Nella semplicità della collezione fatta in oro e pietre naturali, in corallo rosso, rosa, turchese, cerchiamo di non arrivare ad un target molto elevato e quindi proponiamo una linea accessibile a tutti, apprezzata molto dalle giovani generazioni. Infatti abbiamo scelto un prodotto minimal – spiega il marketing manager – E’ una linea ironica, semplice, immediata e perfetta per ogni occasione.
Floreale, invece, interpreta i cammei secondo il gusto attuale. Prende in prestito pattern dal mondo floreale, svecchiando e trasformando una creazione classica in un must have per chi non intende rinunciare alla classe in qualunque contesto. In questo caso, andiamo più nella narrazione classica. Il cammeo floreale è un modello tradizionale ma noi lo rivisitiamo nello stile e nella forma, attraverso disegni particolari. Abbiamo, infatti, scelto di dare un taglio esagonale al cammeo. Frammenti, infine, è una linea di gioielli innovativa ed estremamente contemporanea, a partire dalla forma dei cammei. Abbandonato il classico design rotondeggiante, Frammenti interpreta l’arte con un tocco di colore dato dalle pietre preziose. Il nome Frammenti svela la scelta: andiamo a prendere un frammento significativo e lo mettiamo in risalto. Uno degli elementi più in voga, ad esempio, è l’onda di Kanagawa immaginata in un triangolo. Le tre Grazie e le creazioni floreali sono altri motivi che richiamiamo. A Vicenzaoro esporremo una prima parte della collezione che nei prossimi mesi amplieremo con altre forme geometriche e altri contenuti stilistici”.
POST COMMENT