Atelier VM: alchimia contemporanea
L’alchimia è l’arte ancestrale misteriosa di trasformare prodigiosamente le sostanze in oro, metallo tra i più nobili presenti in natura. Da Atelier VM, proprio come in un laboratorio alchemico, si manipola la materia, si sperimenta con i metalli e con le pietre, per creare qualcosa di magico e prezioso. Anelli, pendenti, collane e pietre diventano segno tangibile di memorie e di emozioni condivise.
Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari iniziano la loro avventura nel 1998, quando appena ventenni, decidono di aprire la gioielleria dall’insegna al neon colorata di Via Cesare Correnti 26 a Milano.
Le collezioni sono accomunate da forme semplici, leggere e ricercate, tracce dorate che assecondano il corpo e i movimenti di chi le indossa. Dall’anello ‘impronta’, chevalier in oro su cui è possibile imprimere la propria impronta digitale, all’‘Essenziale’, una catena dorata leggerissima saldata direttamente sul polso: ogni pezzo è unico perché chi lo sceglie e lo indossa viene coinvolto in modo intimo e personale nella sua creazione.
Info, collezioni e shop su www.ateliervm.com
POST COMMENT