fbpx

Atelier VM: alchimia contemporanea

Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari

L’alchimia è l’arte ancestrale misteriosa di trasformare prodigiosamente le sostanze in oro, metallo tra i più nobili presenti in natura. Da Atelier VM, proprio come in un laboratorio alchemico, si manipola la materia, si sperimenta con i metalli e con le pietre, per creare qualcosa di magico e prezioso. Anelli, pendenti, collane e pietre diventano segno tangibile di memorie e di emozioni condivise. 


Marta Caffarelli
e Viola Naj Oleari iniziano la loro avventura nel 1998, quando appena ventenni, decidono di aprire la gioielleria dall’insegna al neon colorata di Via Cesare Correnti 26 a Milano.

Anello Impronta

 Le collezioni sono accomunate da forme semplici, leggere e ricercate, tracce dorate che assecondano il corpo e i movimenti di chi le indossa. Dall’anello ‘impronta’, chevalier in oro su cui è possibile imprimere la propria impronta digitale, all’‘Essenziale’, una catena dorata leggerissima saldata direttamente sul polso: ogni pezzo è unico perché chi lo sceglie e lo indossa viene coinvolto in modo intimo e personale nella sua creazione.

Catena Essenziale

Info, collezioni e shop su www.ateliervm.com


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Serenè Bijoux accende il look con la collezione “Stars”