fbpx

Associazione Orafa Lombarda diventa socio aggregato di Confindustria Federorafi

Ivana Ciabatti: “Con questa decisione vogliamo unire in modo ancora più stringente le organizzazioni dei principali poli produttivi e commerciali del sistema orafo per condividere ed ottimizzare sinergie, iniziative e programmi”.

L’intesa è stata ratificata nel corso del recente Consiglio Generale della Federazione. L’Associazione Orafa Lombarda è una storica e radicata realtà associativa di Milano e della Lombardia con una rappresentanza completa della filiera del comparto orafo.

Federorafi con questa decisione vuole unire in modo ancora più stringente le organizzazioni dei principali poli produttivi e commerciali del sistema orafo per condividere ed ottimizzare sinergie, iniziative e programmi. Sono quindi particolarmente grata al Consiglio dell’Associazione Orafa Lombarda e al Presidente Andrea Sangalli per aver dato nelle ultime settimane una forte accelerazione al processo di adesione a FEDERORAFI. Sono certa che la collaborazione tra le nostre organizzazioni, anche attraverso una più facile interazione tra tutti i principali cluster del comparto, genererà ulteriori stimoli e progetti che renderanno il comparto un interlocutore ancora più autorevole e determinato nei confronti delle Istituzioni nazionali e locali e potenzieranno i servizi e i supporti agli imprenditori in un momento così cruciale per il futuro dell’intera filiera orafa, argentiera e gioielliera del Made in Italy”.

Ivana Ciabatti Presidente Federorafi

AOL è, sin dalla fondazione nel 1945, una Associazione di filiera. Ci è sembrato, quindi, naturale portare a compimento l’adesione a Federorafi, un passaggio che rende completa “la famiglia” da entrambi i punti di vista. Sono certo che il lavoro di squadra potrà portare a tutto il comparto orafo dei benefici, comparto che, in questo 2020 veramente difficile, sta vivendo momenti di sofferenza e che ha bisogno di sinergie buone e vitali. Uniti si vince!”.

Andrea Sangalli Presidente Associazione Orafa Lombarda

 

Altre storie
Nisha Gir, in giro per il mondo per catturare Bellezza da ogni angolo della Terra