fbpx
Blumarine PE 22. Credits: blumarine.com

Arm cuff: il bracciale da bicipite è la fashion crush della primavera estate 2022

La moda della bella stagione punta tutto sull’effetto nostalgia

Déjà vu. È questa la sensazione che si finisce inevitabilmente per provare guardando le sfilate Primavera Estate 2022. La moda della bella stagione punta tutto sull’effetto nostalgia riportando in auge quell’estetica fatta di vita bassa, strass e tinte girlie che ha dettato tendenza negli anni 2000 e che oggi spopola sui social network sotto l’hashtag #Y2K. Un grande come back che ha contagiato designer e fashion addicted e che trova la sua consacrazione nel ritorno prepotente degli arm cuff.

Rimasti (troppo) a lungo nel dimenticatoio, i bracciali da bicipite hanno fatto la loro ricomparsa in passerella: Nicola Brognano, creative director di Blumarine, ha attinto a piene mani dall’archivio della maison – da sempre sinonimo di spensieratezza e romanticismo – per realizzare la sua versione ultra sparkling, mentre in casa Fendi l’iconico bijou è stato rivisitato in chiave minimale, attraverso linee pulite e plexiglass colorato. Si indossano sulla pelle nuda i preziosi arm cuff di Alberta Ferretti e Tory Burch, a differenza delle proposte firmate Raf Simons, che si portano su pullover e camicie. Anche i bracciali alti di Prada – in raso o pelle con l’inconfondibile triangolino applicato – offrono diverse opzioni di styling, così come le creazioni di Etro in stile tribal chic, da sfoggiare singolarmente o coordinare agli orecchini chandelier.

Abbiamo raccolto tutti gli arm cuff più cool del momento, quelli che non possono mancare nel portagioie di tutte le appassionate di gioielli. Scoprite la nostra selezione.

& Other Stories

Bracciale in ottone riciclato. Credits: stories.com

Alberta Ferretti

Bracciale in metallo dalla finitura oro con dettagli a spirale. Credits: albertaferretti.com

Anthropologie

Arm cuff con paillettes. Credits: anthropologie.com

Calvin Klein

Bracciale aperto color pink gold. Credits: calvinklein.it

Christopher Esber

Bangle dorato a doppia banda, Christopher Esber. Credits: mytheresa.com

Free People

Arm band regolabile. Credits: freepeople.com

Madewell

Bangle incrociato. Credits: madewell.com

Paola Grande Gioielli

Bracciale in Argento 925 e bronzo, Paola Grande Gioielli. Credits: paolagrandegioielli.com

Pearl Octopuss.y

Bracciale snodabile in metallo placcato oro. Credits: net-a-porter.com

Altre storie
Morellato, CuoreMio Rock si svela in un video