Antonino De Simone un avvincente racconto ‘Lungo le vie del corallo’
Grandi emozioni alla presentazione del volume che presenta i pezzi storici della collezione personale di Antonino De Simone
La presentazione del catalogo scientifico “Lungo le vie del corallo” è stata l’occasione per un incontro di cultura, storia e arte, che si è tenuto nella sede dell’impresa Antonino De Simone di Torre del Greco dove, nell’articolato cortile, Maria Luisa Beccaro e sua figlia Gioia De Simone hanno accolto i tantissimi ospiti.
L’evento, che avrebbe dovuto svolgersi nel 2020, anno che coincideva con i 190 anni della Maison, per forza maggiore è stato rinviato al 28 giugno scorso. Il volume raccoglie oltre 300 gioielli e monili antichi da tutto il mondo, databili tra il XVI e il XX secolo, e vuole essere il lascito di una grande passione, ereditata da Gioia De Simone, oggi a capo dell’azienda di famiglia. Leggerlo è come intraprendere un avvincente viaggio che dalle sponde del Mediterraneo arriva fino all’Oriente e alle coste americane. Il giornalista Enzo Agliardi e Gioia De Simone hanno fatto rivivere il passato e il presente di questa prestigiosa realtà mossa dall’amore del fondatore, Antonino De Simone, per questo dono della Natura.
In questa serata indimenticabile, ricca di emozioni e suggestioni, accompagnata dalla voce dell’attrice Nicoletta D’Addio e dalla chitarra del jazzista Antonio Onorato che si è esibito live davanti ad un pubblico caloroso consapevole di partecipare ad un evento coinvolgente e di grande partecipazione, il giornalista Ermanno Corsi ha speso parole di vero affetto per il suo grande amico Antonino.
POST COMMENT