Antonino DE Simone, il corallo in proscenio a Vicenzaoro
L’azienda di Torre del Greco punta sui toni caldi e suadenti del prezioso corallo di Sciacca e del Pacifico
Antonino De Simone, un’azienda storica che è storia stessa del corallo in tutte le sue molteplici declinazioni. Al lavoro fin dal 1830, due secoli, sei generazioni, nel 2011 è stata premiata da Unioncamere a Roma tra le 150 imprese d’Italia che per la loro storia ultracentenaria rappresentano una garanzia di sviluppo e successo. In pratica, una di quelle realtà che amplificano il prestigio di taluni eventi. Come quello di Vicenzaoro, la più grande vetrina al mondo delle eccellenze italiane e internazionali del comparto orafo e gioielliero.
Antonino De Simone sarà presente con ideazioni che puntano su toni caldi, quelli del corallo antico di Sciacca e del corallo del Pacifico, e sull’oro giallo 18kt. Simbolo di distinzione in ogni epoca e in ogni luogo, il corallo è sottoposto ad una preliminare selezione nei laboratori dell’azienda torrese per ricavarne quello di più alta qualità. Successivamente, è affidato alle mani abili dei maestri orafi che riescono ad esaltare al meglio la delicata cromia dei coralli abbinata alla brillantezza dell’oro.
Procedure meticolose, rituali, per giungere a gioielli come la collana a più fili di corallo antico di Sciacca, completata da uno splendido cabochon di ambra contornata dall’elegante intreccio in oro, e il raffinato anello in corallo del Pacifico color salmone, montato in oro giallo 18kt. A Vicenzaoro dal 19 al 23 gennaio, pad. 4 stand 178.
https://www.antoninodesimone.it/
POST COMMENT