fbpx

Angela Tonali, design e ricerca per gioielli senza tempo

Angela Tonali

Angela Tonali da sempre sviluppa una passione per i gioielli e gli accessori, collabora come designer per aziende del settore, nazionali ed internazionali. La sua progettazione è diversificata: forme morbide e semplici si alternano a quelle più decise e moderne.

Nel corso degli anni collabora come designer con varie aziende del settore orafo, sviluppando esperienza nel campo del design di gioielli, bigiotteria di lusso, orologi.

Attraverso un’attenta consulenza progettuale è in grado di soddisfare qualunque esigenza stilistica. Oro, pietre e diamanti diventano elementi per trasformare un’idea in un progetto unico e creativo.


Lo sviluppo di una nuova linea inizia con un primo lavoro di ricerca delle diverse influenze che le tendenze hanno sulla società, sulla moda e sul design
. Analisi degli stili di vita, della cultura, dei consumatori sono strumenti per comprendere e per ideare un prodotto vincente.


Il Gioiello, presente ma non invasivo, deve essere riconoscibile: espressione di emozioni, capace di sottolineare fascino ed eleganza, comunicare passione e personalità, definire un umore. Ciò che è prezioso deve esaltare e fondersi con lo stile di chi lo possiede, per questo lo stile classico è rivisitato da accenni contemporanei, la purezza delle forme accompagna oggetti dal fascino semplice, preziosi dal design moderno e audace. Espressioni creative per accessori dal carattere deciso.

Lo scopo è creare gioielli da vivere, caratterizzati da linee capaci di resistere nel tempo.

Altre storie
A EUNIQUE il gioiello contemporaneo italiano