Angela Pezzino Design Gioielli & Accessori: un’appassionata riflessione sugli spazi che ci circondano
Il suo design è un dialogo ininterrotto tra ieri e oggi
Alcune caratteristiche decifrano il suo stile, in stretto rapporto con la tradizione per giungere a forme contemporanee che altro non sono che l’espressione delle sue esperienze. La curiosità per la materia e per le tecniche, dalla cera persa al 3D, è una sorgente di ispirazione rilevabile in ogni suo gioiello, creazioni che vivono di contrasti in nome di un’indipendenza estetica. Di particolare efficacia il grande uso del metallo che, quando è presente, mette fortemente in risalto la gemma.
Con appassionata audacia disegna una bellezza armonica anche se a volte sconfina in forme apparentemente astratte, come la minicapsule “Mondriga”, attraverso la quale la sensibilità della designer ripercorre le vie della sua città, Roma – nello specifico della collana: il G.R.A.
I suoi lavori, in divenire, hanno partecipato a mostre e concorsi, in Italia e all’estero, aggiudicandosi premi e riconoscimenti, un esempio, tra gli altri, sono gli anelli “Cassiopea” in cui la fantasia spinge a ravvisare nell’antica tecnica della granulazione l’infinità di stelle dell’omonima costellazione, oppure “Venus” dall’avvolgente design, e “Dorotea”.
Angela Pezzino utilizza argento 925 o bronzo bagnato in oro 18 carati ed ogni oggetto può essere trattato con nanosfere, per conservarne nel tempo la brillantezza ed essere al contempo anallergico.
POST COMMENT