fbpx


Anche le fiere americane riprogrammano le loro edizioni. JCS Show e Luxury a fine agosto

Il Covid fa slittare la fiera d’oltreoceano Jck e quella svizzera Houruniverse. La situazione d’incertezza riguardante vaccini e spostamenti ha portato al rinvio di altre due manifestazioni, inizialmente previste in primavera o a inizio estate.

Jck, infatti, ha annunciato che sia Jck Show che Luxury, passeranno da giungo ad agosto, restando nella stessa location, The Venetian Resort & Sands Expo di Las Vegas. Più precisamente, Luxury – evento su invito – si terrà dal 24 al 26 di agosto, immediatamente seguito dal Jck Show, dal 27 al 30 di agosto.

Sarin Headshot

«Dopo un anno nel quale la comunità del gioiello non ha avuto l’opportunità di incontrarsi – sottolinea Sarin Bachmann, direttore di Jck Show e Luxury e vicepresidente del Reed Jewelry Group – è importante per il Jck favorire un evento in presenza, che si svolga nel modo più sicuro e positivo possibile. In seguito ad un’approfondita discussione con i nostri comitati consultivi, partner e clienti, abbiamo deciso di rinviare le manifestazioni a fine agosto. Era chiaro che questo fosse il percorso migliore per riunire l’industria gioielliera nel 2021».

«Questo spostamento – continua – è possibile grazie agli schietti feedback che abbiamo ricevuto dalla community del Jck, compresi i nostri comitati consultivi, e agli sforzi dei team di The Venetian Resort & Sands Expo JCK and Luxury Show. Sappiamo che la nostra comunità non vede l’ora di ritrovarsi e siamo felici di poter offrire tante opportunità nel 2021 di rifornirsi, connettersi, imparare e in definitiva fare business sia fisicamente che non, prima, durante e dopo Jck and Luxury. L’industria del gioiello dovrebbe segnarsi queste date, in attesa di più dettagliate informazioni nelle prossime settimane».

Passa invece indicativamente a metà giugno, Houruniverse, l’evento promosso da Mch Group per il mondo dell’orologeria, gioielleria e gemme dopo la cancellazione di Baselworld. L’evento di Basilea, che avrebbe dovuto debuttare dall’8 al 12 aprile, non ha ancora delle date precise e il management ha al momento indicato come periodo possibile, appunto, la metà di giugno, pur continuando a monitorare attentamente la situazione in continua evoluzione, e vagliando tutte le possibili alternative, anche più avanti nel 2021.

Queste due decisioni seguono di poco lo spostamento a luglio degli International Jewellery Show 2021 e International Diamond, Gem & Pearl Show di Hong Kong, inizialmente previsti a marzo, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Italian exhibition group, riguardo alle date di VicenzaOro, che difficilmente si potrà tenere in marzo, come attualmente previsto.

https://lasvegas.jckonline.com

Altre storie
Giollery: Wintex, lo strumento che ferma il tempo