fbpx

Alviero Martini, il tempo scandito dal colore

Il brand milanese riprende il tema caro e vincente del viaggio, declinato nella nuova collezione 1A Classe Watches autunno/inverno 2021

Santorini, Formentera, Ischia, Corfù, Moorea, Madagascar, Capri, Antigua, isole simbolo di fascino, distinzione e gioia di vivere. Danno i titoli ai nuovi orologi della 1A Classe Watches, la Collezione autunno/inverno 2021 che Alviero Martini presenta riprendendo un tema caro e vincente, quello del viaggio, declinato in un’inedita linea composta da otto modelli, oltre alla XMAS SET che annuncia il misticismo del Natale.

Disegnata e progettata a mano in Italia come ogni altra produzione del brand milanese, 1A Classe Watches richiama le nuances del celebre film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, ambientato a fine anni ’30 in un Paese inventato dell’est Europa. Il tempo viene dunque scandito dal colore, partendo da un appeal retrò ed approdando a toni più saturi e vividi (la nuance Geo Rouge, ad esempio, è ispirata alle cromie di teatri e cinema del secolo scorso), che danno tempra e modernità ad ogni pezzo della collezione.

E ritorna ovviamente il segno più caratterizzante della Alviero Martini, la mappa Geo: in Capri, ad esempio, è incisa sullo scicchissimo quadrante in acciaio, riverberando sole e mare dell’isola azzurra; è invece declinata in tre colori sui cinturini del modello Madagascar, in alternanza tra geo night in nero, classico con mappa Geo stampata, oppure in un luminoso geo white; c’è possibilità di scelta anche tra i colori silver, gold e rose gold della cassa quadrata della linea Corfù, disponibile nelle versioni in pelle geo map classic, geo map rouge o nella versione bracciale bicolore silver con maglie centrali rosé.

All’insegna della luminosità la XMAS SET, una limited edition natalizia che racchiude lo scintillio dell’Avvento nei cristalli che impreziosiscono cassa, quadrante e maglie centrali del bracciale gold.

https://www.alvieromartini.it/

Altre storie
Acanfora Gioielli – un perfetto equilibrio tra movimento e forma