fbpx

Altagamma e Camera Nazionale della Moda Italiana chiedono la continuità del governo Draghi

 Matteo Lunelli, Presidente Altagamma. “È un momento di grandissima incertezza che necessita di un Governo stabile e dell’autorevolezza internazionale che Mario Draghi può garantire.”

In un quadro economico mutevole e incerto, Altagamma e Camera Nazionale della Moda Italiana in un comunicato congiunto fanno appello al senso di responsabilità delle istituzioni, affinchè garantiscano la continuità di governo dell’esecutivo guidato da Mario Draghi.

Matteo Lunelli

Serve oggi da parte di tutti un forte senso di responsabilità”, sottolinea Matteo Lunelli, presidente Altagamma, “siamo un Paese con il 150% di debito sul PIL, l’inflazione in forte crescita pesa sul bilancio delle famiglie, stiamo assistendo a un aumento sproporzionato del costo delle materie prime per le nostre imprese e la guerra sta destabilizzando gli equilibri internazionali. In questo contesto sono fondamentali la stabilità e la continuità, per contenere l’incremento dello spread sui nostri titoli di stato che inficia negativamente sul nostro debito pubblico e per concludere entro i tempi previsti il percorso del PNRR. Ci auguriamo che il Governo Draghi possa continuare a guidare il Paese con la stessa coerenza e fermezza che ha dimostrato fino ad ora”.

Dello stesso avviso anche Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana che ritiene necessario proseguire nell’immediato futuro l’efficace azione di Governo che ha rafforzato e accresciuto la reputation de made in Italy negli ultimi mesi.

Carlo Capasa

In un momento cruciale, non solo per il nostro Paese – dovuto anche al protrarsi del conflitto russo-ucraino e al riaffiorare della pandemia – è determinante garantire la stabilità del Governo. La figura del Presidente del Consiglio Mario Draghi è stata fondamentale in questi mesi complessi, valorizzando e offrendo autorevolezza a livello internazionale al nostro Paese e rappresentandone gli interessi, attraverso azioni concrete, in Europa e nel mondo. Per questa ragione va scongiurata una crisi irreversibile di Governo; è necessaria, in questo momento, la massima responsabilità da parte di tutte le forze politiche affinché l’operato del Governo Draghi possa proseguire.”

altagamma.it

www.cameramoda.it

Altre storie
UTOPIA. A family calling