fbpx

Alloveyou Jewels, un gioiello può dispensare benessere

Collezione Devote

Ho sentito l’esigenza di creare una collezione che, proprio per il momento storico che stiamo attraversando, trasmettesse un senso di fiducia e di spensieratezza e che potesse venire percepita come una sorta di abbraccio; un bijou da indossare come un talismano, un portafortuna capace di evocare sensazioni e emozioni di positivo benessere”. Sara Giovanna Carletti, designer e fondatrice del marchio Alloveyou Jewels, chiarisce poi che nella sua collezione autunno/inverno 2020 il tema della Natura, costante delle linee, per la prima volta si accompagna a quello del Sacro, entrambi sviluppati secondo un linguaggio poetico e romantico, segno caratterizzante delle collezioni.

[URIS id=231769]

L’elemento di partenza è sempre l’alluminio (da cui le prime lettere del marchio), come negli orecchini pendenti della collezione Sacrì, con pallina in argento galvanica oro rosa, resine realizzate su alluminio, zirconi giallo ocra, smalti, elementi e componentistica in argento rodiato oro rosa; oppure come negli orecchini della collezione Devote, con tris di croci realizzate in resina su alluminio e elementi in argento con galvanica oro rosa e stelle in ematite color bronzo; stessa procedura nella collana girocollo della collezione Bouquet, con zirconi verde prato, componenti ed elementi in argento galvanica oro rosa, resina realizzata su alluminio e pendente con perla azzurro chiaro. A proposito di colore: puri solo per lo stretto necessario, si ragiona invece parecchio su mix lievi e trasognati, ricavandone armonie che fanno bene a occhi e cuore.

[URIS id=231772]

Natura o Sacro che sia il tema, i progetti base sono pensati con logica eccezionalmente raffinata e con una non comune capacità di sintesi, perchè l’abile designer ha tanto da dire ma in ambiti ridottissimi, per cui la narrazione è densa, articolata, non concede pause, avvince, ed è piacevole riprenderne la lettura daccapo. L’invenzione audace, particolarmente attrattiva per gli animi delicati e di temperamento, è tutta da godere, si snoda leggera, niente affatto pretenziosa.

www.alloveyou.it


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Corallo, i capolavori di Trapani sbarcano a Catania