Gioielli per farsi ricordare 

Italiana per eccellenza, è tra le Maison di maggiore spessore e con un’affermazione in crescita costante nel mondo della gioielleria. Abbiamo imparato a conoscerla per la calibrata ricerca estetica attraverso la quale è entrata nel mondo del lusso in tanti modi possibili. E una dimensione senza tempo: mai eccessiva, mai troppo semplice. 

Sa sfoderare un ventaglio di colpi di scena con cui tiene banco nelle abitudini quotidiane come nelle occasioni importanti. È un all day long che si modella in ambiti differenti utilizzando linguaggi differenti per conservare un’attualità che, oltretutto, in modo significativo contribuisce a mettere in risalto le caratteristiche della materia. 

E colpisce la disarmante spontaneità che, con modernità radicata nella tradizione, interpreta il classico così come verosimilmente il casual. Non sbaglia un colpo, difatti, con la stessa singolare naturalezza, le sue catene fluide intrecciano e contrastano la sobrietà, l’eccentricità, il minimalismo e, quando la voglia di brillare è tanta, l’aristocrazia, sotto la cascata di diamanti purissimi della collezione ‘Dinasty’: un incontro stupefacente con la luce che muta incessantemente compensando la voluta assenza di colore. La carica travolgente della sequenza di gemme ne fa un set di gioielli in sintonia con l’eleganza top. Un masterpiece multisensoraile declinato in collana, bracciale, orecchini e anello nei tre colori dell’oro: giallo, bianco e rosa. 

alessidomenico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.