Ad HOMI Fashion & Jewels l’eleganza del corallo e dei cammei e la seduzione delle pietre
Un gioiello prezioso o semiprezioso che sia, deve suscitare emozioni, fare da richiamo e da cassa di risonanza di storie e di significati per chi lo indosssa e per chi lo ammira. Lo sanno bene i brand che ad HOMI Fashion e Jewels animeranno i padiglioni di Fiera Milano per l’evento internazionale dedicato al bijoux d’autore che aprirà i battenti dal 17 al 20 febbraio.
Pietre dure e pregiati coralli saranno l’abito perfetto per la manifestazione meneghina, espressione di un microcosmo che è anima e motore del mondo del bijoux, che si muove da sempre al ritmo della moda arricchendola di design e di creatività, con accessori che molto spesso esulano dal solito rituale e si trasformano in un “oltre” capace di completare e di addizionare senso e che non può non finire per conquistare il pubblico, ormai sempre più fluido e convergente in fatto di gusti e di tendenze.
In anteprima alcuni dei brand che presenteranno in fiera le loro novità e i loro pezzi iconici.
GEMMARIUM
Gemmarium nasce in Puglia dall’estro del creativo Francesco Massari che dal 1999 ha creato il brand e lo ha fatto crescere sino ad oggi. Abituè di Homi Fashion & jewels, nelle sue crezioni coniuga pietre di colore accuratamente selezionate e sapientemente abbinate con metalli e tessuti. Il risultato è gusto, eleganza e accessori unici che si prestano agli outfit più vari, dall’informale, al più ricercato.
Ma chi l’ha detto che le pietre di colore sono questione da donne? Inatteso e raffinato lo stile del brand Homo, la linea maschile di Gemmarium, approda alla prossima edizione dell’evento milanese dedicato al Fashion & Jewels per portare una ventata di freschezza e originalità anche al pubblico maschile. Amazzoniti, corniole, madreperle, occhi di Tigre, onici, catalizzano l’attenzione su anelli chevalier e bracciali, a testimonianza che il linguaggio del gioiello come quello della moda e dell’arte sperimenta e batte la strada dell’innovazione.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand A 30
ANTONINO DE SIMONE
Un nome, una garanzia. In fatto di qualità l’Antonino de Simone ha pochi competitor, forte di una tradizione antica che ha dato prova di grande resilienza e di attenzione al mercato, non solo estero. Conquistare i più giovani è la vera sfida per le aziende che lavorano oggi il corallo e l’Antonino de Simone sembra averla saputa cogliere a pieno con l’ultima creazione, ironica e irriverente, che mette in mostra sul decolleté delle labbra in corallo rosso del Mediterraneo e oro giallo 18 kt, magari da indossare in coppia con un bracciale. A chi invece ama il classico e preferisce osare in eleganza è dedicata la Snowflake collection con delicati pendenti “fiocco di neve” con spole in corallo rosso del Mediterraneo e oro giallo 18 kt.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand C26
CONFUORTO GIOIELLI
Il cammeo rappresenta di per sè un valore non solo da un punto di vista economico. In esso c’è storia, tradizione, ricordi spesso familiari perchè è a questo oggetto che mamme e nonne d’altri tempi hanno consegnato la chiave della loro eleganza, così diversa e lontana da quella odierna che conferisce all’ estetica un valore e un peso completamente diversi. Confuorto Gioielli ha fatto del cammeo il suo prodotto di punta da sempre e per la prossima edizione di Homi Fashion&Jewels lo ripropone in combinata con un evergreen altrettanto raffinato: le perle di fiume. I suoi accessori, ideati alla creativa Michelina Confuorto spesso dai volumi importanti che possono completare un outfit total white e o essere indossati su capi dai toni a contrasto per un effetto ancora più sorprendente.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand C10
ANTURA ACCESSORI
Un antidoto alla monotonia, un invito a vivere il qui ed ora con grinta e leggerezza. Così si potrebbe definire la produzione di Antúra, che con le sue creazioni al limite tra il definito e il non definito riesce a stupire in una sinfonia imperfetta, eppure piena di equilibrio. Alla prossima edizione di HOMI Fashion&Jewels ritroveremo la Collana Funky un must-have della collezione Antúra, ma anche Riccio, prodotta la prima volta dieci anni fa e che da allora si è evoluta ad ogni stagione, dando origine a svariate rielaborazioni e colorazioni. Nuovissima invece, nonchè fiore all’occhiello della collezione SS23, Luna, un collare semi-rigido artigianale con pelle laminata cucita, elementi geometrici in metallo galvanizzati e protetti ed elemento esagonale in resina.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand C18
https://www.homifashionjewels.com/
POST COMMENT