10 gioielli da Oscar
C’è da immaginare che in quel di Los Angeles sia in grande fermento la preparazione della 95^ edizione degli Academy Awards che accoglierà le celebrities internazionali candidate agli ambiti premi. Dieci nomination per il miglior film saranno al centro della notte del 12 marzo sul palco del Dolby Theatre, ma come sempre protagonisti assoluti saranno gli outfit del red carpet che diventa la passerella mondiale per eccellenza. Tra sete e lustrini spazio ai gioielli, esclusivi ed eccezionali, per non deludere le aspettative. Attori e attrici spaziali e creazioni da sogno che negli anni hanno lasciato il segno.
2005
Beyoncé indossa orecchini in maglia di diamante della designer americana Lorraine Schwartz riportando in voga una tendenza dei favolosi anni Ottanta.
2009
Anche Angelina Jolie dismessi i panni di Lara Croft riporta sul red carpet una creazione di Lorraine Schwartz, questa volta con smeraldi da 115 carati (ed un valore di 2,5mln di dollari).
2010
Tredici anni dopo il pluripremiato Titanic, Kate Winslet indossa per Tiffany&Co. Una preziosissima parure di diamanti bianchi e rarissimi (e grandissimi) diamanti gialli il cui valore era superiore ai 2 milioni di dollari).
2013
Un collier in platino e diamanti della collezione Blue Book sempre di Tiffany&Co. illumina Anne Hathaway migliore attrice non protagonista della 85^ edizione del premio.
2014
È la volta di Chopard che non bada a spese e irradia di luce la bellissima Cate Blanchett con gli orecchini in oro bianco e opali per un valore che superava i 10mln di dollari. Nella stessa edizione una raggiante Charlize Theron ha esibito un diamante dalle eccezionali dimensioni di 31 carati a firma della storica Harry Winston.
2015
Mix e match per Scarlett Johanasson che arditamente (e in maniera sublime) abbina un colletto di Swarovski ricamato di cristalli con un ear cuff in oro rosa, smeraldi e diamanti di Piaget della collezione Mediterranean Garden.
2017
Una raffinatissima Kate Bosworth indossa una parure di alta gioielleria Piaget in oro bianco e diamanti dall’allure principesca.
2019
Pluripremiata per la sua intensa interpretazione in A star is born, Lady Gaga trionfa con l’iconico Tiffany Diamon da 128,54 carati. Una stella rara per una stella luminosa.
2022
Dalla High School Musical di Disney al red carpet di Hollywood è un attimo. Vanessa Hudgens ha indossato per Bulgari una favolosa parure Hig Jewelry con diamanti e smeraldi (per oltre 23 carati).
…e per il 2023?
Non ci resta che aspettare qualche giorno perché la festa abbia inizio.
#StayTuned
ADOR Associazione Designers Orafi
Nice Memo ..Nice Time ..