fbpx


Yoox, black friday da record: un ordine ogni 3,5 secondi

Picchi di vendita per il portale di e-commerce: il via allo shopping natalizio che segue il giorno del ringraziamento spopola anche fuori dagli Usa

Yoox Gioielli

Picchi di vendite mai raggiunti in un solo giorno: Black friday da record per Yoox.com, il portale di e-commerce specializzato in prodotti di moda e design che gestisce, oltre alla piattaforma omonima, anche altri store on line. Il giorno successivo al Thanksgiving day, il cosiddetto “venerdì nero” è il giorno che tradizionalmente dà il via alla stagione dello shopping natalizio con promozioni e sconti. La cifra di appassionati che ha visitato i 40 online store di Yoox ha toccato quota  1,5 milioni: nella giornata di venerdì il sito ha contato un ordine ogni 3,5 secondi da clienti in tutto il mondo.

Non solo shopping made in Usa, comunque. Se il Nord America è in cima alle vendite (con New York al primo posto), anche gli Europei si sono fatti contagiare dalla tradizione statunitense: crescite eccezionali registrate nel Regno Unito, in Italia, Germania e Russia. L’Oriente è stato guidato dalla Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi quattro volte, e da Hong Kong, dove gli acquisti sono più che raddoppiati rispetto all’anno scorso. Tra le prime 10 città, si sono classificate anche Londra, Los Angeles, San Francisco, Pechino, Milano, Roma e Parigi.

I dispositivi mobili raccolgono quasi la metà delle visite: durante il Black friday, ha registrato il 46% dei click (boom nel Regno Unito), con una crescita delle vendite da mobile del 107%. Tra le tendenze registrate, primeggiano il camouflage e i tacchi a spillo. Altro primato, la disponibilità dei prodotti negli store on line, in media del 99,9% 24 ore su 24, con tempi di risposta inferiori ai due secondi.

Altre storie
Un altro nuovo negozio in Cina per Damiani