Apre i battenti sabato mattina Vicenzaoro Choice 2011, all’insegna delle novità ma soprattutto dell’innovazione. Ma come l’ente fiera guarda al futuro e alla soddisfazione di espositori e visitatori, anche i brand hanno in serbo numerose novità riservate agli operatori professionali che affolleranno i corridoi della fiera: nuove collezioni, rivisitazioni di modelli fortunati del passato o vere e proprie sperimentazioni. Vediamone qualcuna.
Tra ispirazioni classiche e ricerche contemporanee i monili di Giorà segnano il passo dei tempi, in una continua evoluzione che attraverso i miti e la materia, rappresentano una originale produzione sotto il segno dal Made in Italy.
CHOICE pad. G stand 1764
Fiori e Animali, raffinatezza e stile nelle produzioni di Bini – I più bei colori delle gemme per una produzione made in Italy
Attraversando la molteplicità delle muliebri sfumature delle pietre naturali che si accostano ogni volta a forme di argento puro, i gioielli di Bini rappresentano un must che anticipa le mode. La selezione accurata delle gemme (agate, ametiste, opali, giade e quanto di più bello si possa trovare in natura) scelte soprattutto per la loro purezza, costituisce per Bini una forma di protagonismo che rende uniche e ricercate le proprie creazioni che rispondono pienamente a quanto richiesto da una clientela sempre più attenta ed esigente. Ed ecco allora che nella continua ricerca di forme e colori nascono gioielli che dalle forme animali mutano fino alle più colorate produzioni floreali.
Pantere e felini resi maestosi in pavé di zirconi animano collier e bracciali. Fiori naturalmente riprodotti nei brillanti colori smaltati rallegrano orecchini dalle sinuose linee. Nate da ricerche mirate ed evolute, le collezioni di Bini che spaziano dal liberty al design più moderno, racchiudono tutto il valore e la sapienza della riconosciuta produzione made in Italy.
CHOICE, pad. 1140
NARDELLI GIOIELLI
Per Nardelli Gioielli, l’azienda napoletana gestita con successo dai fratelli Domenico e Bruno, Vicenzaoro Choice sarà l’occasione per presentare in anteprima “Sunsation Charms”: torna il motivo del sole declinato in oro e pietre preziose per rendere più caldo il prossimo inverno. Pendenti, orecchini, bracciali e anelli in oro bianco, giallo o argento, tempestati di diamanti e zaffiri gialli, ma anche di rubini e smeraldi che, fedeli alle linee del sole, cambiano “look” continuamente.
Sedici raffinati charms in oro doubleface (i diamanti sono presenti anche sul “lato B” di ogni sole traforato) – 7 small e 9 medium – da agganciare con una semplice mossa al bracciale in pendant con maglia rolò lavorata a mano o a collane di diversa lunghezza, orecchini e anelli. Si potrà optare per la versione full pavè con diamanti o zaffiri gialli all over, oppure scegliere quella che monta i brillanti solo sui raggi, e poi ancora: turchese o corallo. Ma Nardelli Gioielli pensa anche agli uomini, con la preziosa croce “Reversible”: oro bianco e diamanti, dall’anima spiccatamente black&white. Da un lato bianchi, dall’altro neri, per adattare il pendente all’umore o alla mise. Limited edition, rigorosamente made in Italy.
Choice, Padiglione G – Stand 1856 A
]]>