fbpx

Venice Design Week, un concorso per designer di gioielli e orologi

Aperto a designer, laboratori e studenti: i dodici progetti vincitori saranno esposti al Design Hotel Ca’ Pisani di Venezia. Domande entro il 22 agosto

Venice Design Week 2015

Un concorso destinato a designer, laboratori di gioielleria e orologeria, produttori internazionali ispirati al design, sia professionisti sia emergenti, e studenti: a organizzare la “Jewelry Venice Design Week Selection” è la Venice Design Week. Tra le 20 creazioni più meritevoli, 12 soltanto vinceranno: le opere vincenti verranno esposte dal 27 settembre all’11 ottobre presso il Design Hotel Ca’ Pisani di Venezia durante una mostra inaugurata dall’esperto di cinema Carlo Montanari con una conferenza sul tema “Il gioiello nel cinema”.

La giuria è composta da accademici e da professionisti: AGC (Associazione gioiello contemporaneo), Roberto Zanon, professore di design all’Accademia delle belle arti Venezia, la Galleria OMYBLUE di Venezia, la Galleria OONA di Berlino, Marianna Serrandrei, Valeria Accornero e alcuni collezionisti e rappresentanti di Venice Design Week.

Venice Design Week network

I migliori progetti saranno selezionati in base alla forma, agli aspetti funzionali ed emozionali del prodotto; i disegni sono considerati per il loro grado di innovazione, per le qualità estetiche, la funzionalità e l’utilità, oltre che per l’ergonomia e l’interazione uomo-oggetto. La scadenza è il 22 agosto: entro questa data si dovranno inviare file digitali del progetto (disegno, rendering o fotografia). La selezione è aperta a designer di tutto il mondo, e oltre alla mostra veneziana, alcuni progetti saranno portati alla OONA gallery di Berlino per una ulteriore esposizione.

La preselezione avverrà il 5 settembre e quella finale il 25. I lavori devono essere realizzati entro 24 mesi dal termine di iscrizione: le richieste vanno inviate a concorso@venicedesignweek.com. Le opere di ogni vincitore saranno anche pubblicate online e nel catalogo, riceveranno un certificato ufficiale ed un’etichetta sarà posizionata sui prodotti per contraddistinguerli.

 


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Nuage d’Etoiles Bijoux e le sue nuove collezioni