fbpx


Linea Italia, vetri preziosi per gioielli raffinati

L’arte del vetro giunse dall’Oriente migliaia di anni fa e l’isola di Murano divenne la sua patria. Qui, la mano di esperti vetrai, ancora oggi plasma la materia incandescente per oggetti di indubbio gusto estetico e di bellezza artistica. Venetiaurum, marchio di Linea Italia della famiglia Loison, che vanta 30 di esperienza nel settore, ha sviluppato e affinato quelle antiche tecniche per la creazione della sua moderna gioielleria in vetro di Murano sapientemente abbinata all’oro ed all’argento. Interamente realizzati a mano nei laboratori della laguna veneziana, con certezza di Made in Italy, i suoi oggetti risultano particolarmente innovativi e la fantasia e la sapienza artigiana regala decori policromi dove il metallo prezioso emana eleganti ed esclusivi effetti di luce.

[URIS id=216650]

Il marchio, che garantisce autenticità e provenienza, è presente anche in numerosi mercati esteri. È arte pura da indossare e l’ampia gamma  si innova tre volte l’anno, proponendo anche gioielli in solo argento 925.

[URIS id=216642]

Ogni modello (anche personalizzabile) vanta un mood diverso, dalla collana con cubi di vetro come ghiaccio, ai pendenti dove i colori della murrina si fondono morbidi che quasi sembrano non voler definire una precisa tonalità.

[URIS id=216646]

Linea Italia sarà a VicenzaOro nell’area Creation, Hall 2 stand 260

www.lineaitalia.com

Altre storie
Roger Dubuis dedica un filmato al Poinçon de Genève