fbpx

Vebo, si alza oggi il sipario sul Salone della bomboniera

A Napoli la tredicesima edizione della rassegna dedicata all’articolo da regalo: artigianato e design made in Italy in mostra fino a lunedì

Vebo_fiera

Al via oggi Vebo 2014, la fiera internazionale dedicata alla bomboniera, all’articolo da regalo e alla casa in programma a Napoli sino a lunedì 6 ottobre. Questa mattina Luciano Paulillo, organizzatore dell’evento, e Andrea Rea, presidente della Mostra d’Oltremare (dove si svolge la rassegna), accoglieranno le autorità e le accompagneranno nel percorso che si snoda lungo i sei padiglioni del quartiere fieristico napoletano. Uno spazio esteso (circa 26mila metri quadrati) accoglie 230 espositori che presenteranno in anteprima nazionale le collezioni di oltre 650 marchi per il prossimo anno.

In arrivo anche numerosi buyer esteri in rappresentanza di oltre 14 nazioni in attesa di conoscere il meglio delle produzioni dell’artigianato e del design nazionale dedicate alle linee della casa, dell’oggettistica e delle bomboniere: da quest’anno infatti Vebo può vantare la nuova dizione di “internazionale“, assegnata dalla Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, ma anche una folta partecipazione delle maggiori aziende nazionali che approdano a Napoli per la prima volta.

All’interno della fiera saranno rappresentati tutti i distretti produttivi italiani come quello veneto, quello tosco-emiliano e non ultimo quello del centrosud che grazie alla Campania, Puglia e Sicilia, costituisce il punto di forza, sia per rendimento sia per fatturato, della produzione italiana. Grazie a una serie di convenzioni siglate dagli organizzatori con i principali vettori di trasporto (Meridiana, TTLines, Italo, Trenitalia) la rassegna è anche più facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia.

L’edizione 2014, inoltre, è stata preceduta nei mesi scorsi da Vebo Lab, cinque tappe di aggiornamento professionale nelle regioni del Centro Sud Italia, con focus su quattro figure professionali: wedding planner, visual, marketing e confezionamento. Un modo per avvicinare ancora di più il negoziante al mondo della bomboniera e del regalo.

Vebo_Ingresso

Altre storie
Milano, bianco, nero e tanto colore per lo Swatch Zebra Day