fbpx


Valigia glam: tutti i must have da portare in vacanza questa estate

[URIS id=215453]

Pronti, partenza, via! È ufficialmente arrivato il momento di fare i bagagli e di concedersi una meritata pausa estiva lontano dal caos – e dallo stress – della città. Che abbiate in programma un weekend al mare – magari in una delle splendide destinazioni balneari che punteggiano la nostra Penisola – una “fuga” romantica su qualche isoletta paradisiaca dall’altra parte del mondo o un viaggio culturale in una capitale europea, per partire col piede – o meglio – con lo stile giusto vi basterà puntare su pochi pezzi “strategici”. Qualche esempio? Il foulard di seta, da annodare al collo in stile diva hollywoodiana e da usare all’occorrenza anche come top, cintura e persino bracciale, le ciabattine in cuoio – un grande classico della stagione calda, da indossare 24 ore su 24 e a qualsiasi latitudine – e i gioielli in madreperla, perfetti per aggiungere un tocco prezioso agli ensemble estivi senza risultare troppo impegnativi. Vi abbiamo incuriosito? Non vi resta che continuare a leggere e scoprire tutti i must have da mettere subito in valigia. Prendete nota.

Foulard di seta

Intramontabile, ma soprattutto irrinunciabile, il foulard di seta si rivelerà il vostro più fedele alleato di stile grazie al suo animo trasformista. Oltre a utilizzarlo per proteggervi dall’aria condizionata (onnipresente in hotel, musei e ristoranti) potrete sbizzarrirvi indossandolo come turbante in alternativa al cappello, annodato al polso, legato in vita come cintura oppure come top.

[URIS id=215459]

Gioielli in madreperla

Luminosissimi e iper femminili, i gioielli in madreperla regalano un tocco classy a ogni mise senza risultare troppo impegnativi. I più cool sono quelli con perle irregolari, da alternare a pezzi di design, come maxi bangle e orecchini scultura.

[URIS id=215471]

Ciabattine in cuoio

Anche se sembra difficile da credere, stile e comodità possono andare di pari passo. Ne sono una prova le ciabattine in cuoio: amatissime dalle influencer (e non solo), sono un passepartout in grado di risolvere qualsiasi dilemma di stile, dalle feste in spiaggia alle serate più esclusive.

[URIS id=215468]

Occhiali da sole

Più che un accessorio, un vero e proprio “oggetto di sopravvivenza”, indispensabile per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti. In vacanza sbizzarritevi con le montature più eclettiche e optate per un paio di lenti sfumate, sempre super chic.

[URIS id=215481]

Pochette

La borsa perfetta per le sere d’estate? Una pochette in pelle! Versatile e chic, si abbina perfettamente a qualsiasi mise, dagli outfit eleganti a quelli più semplici. All’occorrenza può essere utilizzata anche come porta documenti da inserire strategicamente nella vostra maxi bag.

[URIS id=215484]

Cappello di paglia

Insieme al foulard è uno degli essentials dell’estate. Oltre a proteggere dal sole, regala subito un’aria vacanziera al look, che si tratti del classico panama o di un romantico cappello a falda larga. Se siete alla ricerca di qualcosa di più pratico, scegliete un modello ripiegabile, perfetto per ridurre gli ingombri e guadagnare spazio extra in valigia.

[URIS id=215493]

Maxi bag

In rafia o tessuto, si può utilizzare come borsa da mare ma può trasformarsi in bagaglio a mano dove riporre gli acquisti fatti in vacanza. Evitate i modelli rigidi, prediligendo le pratiche maxi bag a effetto crochet e quelle in tela.

[URIS id=215496]

Sandali gioiello

Da scegliere rigorosamente a tacco basso, sono un complemento irrinunciabile per i party a bordo piscina e le serate più glamour. Utilizzateli anche per impreziosire abiti in lino o capi in jeans.

[URIS id=215506]

Altre storie
Nelson suggestioni da indossare