fbpx

Transmutations: Material Reborn

Una mostra alla Facèré Jewelry Art Gallery di Seattle celebra 27 artisti internazionali dell’arte orafa in grado di trasformare la plastica in arte da indossare. Non a caso questo evento è stato curato da Susan Kasson Sloan, il cui nome è legato alla recente pubblicazione “500 Plastic Jewelry Designs” Lark Books.

In questa mostra, visitabile fino al 17 maggio, compaiono pezzi adatti ad ornamenti per ogni giorno e pezzi di una certa importanza e per una relativa occasione. Alcuni gioielli sono il risultato del lavoro di alta tecnologia come il CAD e in 3D. Altri sono gioielli costruiti in plastica, “impreziositi” dal’uso di giocattoli Lego o dall’assemblamento di più oggetti in varie combinazioni.

Di seguito la lista degli artisti che partecipano all’evento:? Julia Barello, Mary Donald, Jantje Fleischhut, Suzanne Golden, Rebecca Hannon, Betty Heald, Masumi Kataoka, Karin Kato, Susanne Klemm, Jocelyn Kolb, Monika Krol, Gail MacMillan Leavitt, Vicki Mason, Masako Onodera, Emiko Oye, Adam Paxon, Natalya Pinchuk, Katja Prins, Uli Rapp, Geoff Riggle, Leslie Shershow, Susan Kasson Sloan, Lin Stanionis, Rebecca Strzelec, Anthony Tammaro, Sayumi Yokouchi, and Sandra Zilker.

Foto in apertura
Gioiello di Uli Rapp

In alto a sx
Gioiello di Suzanne Golden

Gioiello di Rebecca Hannon

Gioiello di Vicki Mason

There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Speciale Homi / Paviè, un anticipo di primavera