fbpx


TIME TO CARE, promosso da Victorinox Swiss Army, premia il design eco-sostenibile

[/caption]

Dei sette progetti di design eco-sostenibile selezionati perché ritenuti più innovativi, la giuria internazionale di architetti ed ingegneri di Time to Care ha tributato  il primo posto a: Anurag Sarda, Maeer’s Mit Institute Of Design, India per Leaf, una fonte d’acqua auto-rigenerante a basso consumo che usa l’energia solare per produrre fino 20 litri di acqua potabile in  un giorno; il secondo posto a Oscar González Muñoz & Cristián Corcuera Coutiño, CIDI UNAM, Mexico per la Toilette senza acqua, grazie alla quale è possibile eliminare il bisogno dell’acqua trasformando i rifiuti biologici in un composto organico risparmiando il 30% d’acqua il terzo posto a; SafetyNet – Dan Watson, Royal College of Art, UK, per un sistema di pesca eco-sostenibile che usa  “Anelli di fuori uscita” dalla rete, dando così ai pesci più piccoli una seconda opportunità di sopravvivenza.

I finalisti hanno presentato le loro idee eco-sostenibili durante la cerimonia di premiazione “Time to Care” avvenuta a Valenzia il 13 settembre scorso. La Victorinox Swiss Army si è impegnata, attraverso due anni di fondi e supporto a provvedere alla realizzazione delle tre proposte innovative. Per il pubblico votante è stato messo in palio un orologio Victorinox Swiss Army. Le tante idee innovative che hanno partecipato all’iniziativa fanno ben sperare in un futuro migliore e Victorinox Swiss Army ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa.

[caption id="attachment_24246" align="aligncenter" width="520" caption="Waterless_toilet - II premio"][/caption] [caption id="attachment_24247" align="aligncenter" width="520" caption="Safetynet - III premio"][/caption]

]]>

Altre storie
A Bologna WORKSHOP dedicato all’ECO-GIOIELLO