S’intitola Freedom l’ultima linea nata dalla creatività di Roberto Galeno Mellucci e Francesco Verolla, designer titolari della Tappo’s. E’ libertà di possedere un ornamento non comune, superleggero e praticissimo, estroso, libertà di coniugare eccentricità e classe. Ma principalmente libertà di scegliere un gioiello pensato e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente, perchè ecocompatibile, costituito da una materia prima, il sughero, che del nostro stesso ambiente è parte costitutiva.
Il brand, presente puntualmente alle Fiere/Eventi del Tarì e dell’HOMI in gennaio e settembre, s’identifica con l’elemento scelto per la realizzazione della sua vasta ed esclusiva produzione: il sughero è materia che per sua natura garantisce unicità a ciascun pezzo, realizzato completamente a mano in ogni fase dell’ideazione; è stato adottato per manifestare la piena adesione ad un programma di tutela dell’ecosistema, ponendo particolare attenzione addirittura al riciclo del prezioso elemento, per recuperarne finanche gli scarti.
Abbinato ad una grande varietà di pietre dure (dall’occhio di tigre all’agata verde striata, verde satinata ed indiana, dall’onice satinato e lucido alla corniola, alla sodalite ed alla pietra lavica) e montato in argento 925 nichel free, il sughero nobilita e vivacizza l’ornamento. E’ allegro, informale, fresco. E’ Freedom, in perfetta coerenza con la sua anima libera e indipendente, fedele e disponibile in ogni occasione: in viaggio, in appuntamenti importanti, in serate speciali, per ore spensierate. E’ Freedom to take!
E contribuisce a rendere più prezioso questo nostro piccolo grande mondo.