fbpx

Sport al Tarì, successo per la Coppa Europa di Spada femminile

Tarì_IMG_6496_W-min
Le finaliste della Coppa insieme al presidente del Tarì Vincenzo Giannotti (a destra) e il consigliere Flavio Dinacci (a sinistra)

Per un giorno, il Tarì è stato anche scenario di un evento sportivo internazionale: sabato scorso, nel padiglione Smeraldo, si è svolta la Coppa Europa di Spada Femminile: sedici squadre di atlete provenienti da tutto il Vecchio Continente, in un evento organizzato dalla società “Pietro Giannone” di Caserta. Non solo location della manifestazione, il Centro orafo di Marcianise è stato protagonista, grazie ai suoi artigiani, anche per aver ideato e coniato le medaglie per le squadre partecipanti e le coppe per le prime tre classificate.

Tarì_IMG_6345_w-min
Un’immagine della gara all’interno del padiglione Smeraldo

A fare gli onori di casa, insieme al presidente del Tarì Vincenzo Giannotti, il sindaco di Marcianise Antonelo Velardi, accompagnato dal vicesindaco Angela Letizia e dall’assessore, storico campione del pugilato Angelo Musone, il Presidente di Confindustria Gianluigi Traettino ed il delegato provinciale Coni Michele De Simone.

Tarì_PRES_W-min
Da sinistra: il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti e il sindaco di Marcianise Antonello Velardi

“Un’esperienza straordinaria – ha dichiarato il presidente Giannottinon soltanto per la qualità dell’evento, ma anche per il fattivo spirito di squadra che, con il Comune di Marcianise e la Federazione Scherma, ha animato l’organizzazione. L’entusiasmo riscontrato ci offre lo spunto per valutare anche per il futuro la disponibilità dei nostri spazi per eventi internazionali di analoga importanza”.

Tarì_IMG_6497_w-min
Il consigliere del Tarì Flavio Dinacci tra le atlete vincitrici della Coppa

Il momento del Brindisi alle vincitrici ha visto tra gli sponsor anche il consigliere del Tarì Flavio Dinacci, da sempre sensibile al mondo dello sport con molte iniziative di grande successo. Sul podio della vittoria anche le italiane, giunte al terzo posto con la Squadra delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Tarì_federscherma (83)-min

Grande l’affluenza di pubblico con molti momenti di partecipazione come la fanfara dei Bersaglieri che ha dato il via alle gare la mattina e la partecipazione di molte autorità del mondo della scherma: la vice presidente della Federazione Internazionale di Scherma Ana Pascu, il vice presidente Paolo Azzi, il consigliere federale Gigi Campofreda, la rappresentante italiana in seno alla Confederazione Europea, Anna Ferraro e il Presidente regionale Federscherma Campania Matteo Autuori.

Tarì_federscherma (38)-min


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Moda, il made in Italy conta solo per un consumatore su quattro