fbpx


Speciale HOMI / Valeria Bugatto, gioielli dall’alto valore simbolico

A settembre la designer sarà a Milano al Salone degli stili di vita: nelle sue collezioni in argento e pietre dure tutte le emozioni della vita quotidiana

speciale HOMI_Valeria Bugatto_LETTERA DELLA FELICITA'1-min
Valeria Bugatto Gioielli, collana “Lettera della felicità”

È un modo nuovo di raccontare la quotidianità, fatta di piccoli gesti e grandi sentimenti: nei gioielli di Valeria Bugatto c’è tutto l’universo di emozioni e simboli che ci accompagna nella vita di tutti i giorni. Nata a Milano, dimostra fin da giovane una forte attrazione per l’Arte che la porta a creare una vasta collezione di gioielli artigianali in argento e pietre dure. Gioielli che la designer esporrà a HOMI Milano, dal 14 al 17 settembre.

Sul mercato italiano ed estero si fa conoscere con la collezione “Angeli Guardiani”, insieme alle due linee ad essa intimamente legate: i “Baby Angels” dedicati ai più piccoli e gli “ANIMÓ”, gli angeli custodi dei nostri amici animali. Il suo universo prezioso si arricchisce delle collezioni “i Pizzicarelli” e “Mammamiadammi100Lire“, che esaltano il made in Italy e l’artigianalità dei prodotti italiani. La moneta LIRA viene interpretata a mo’ di portafortuna,un segno di rinascita e benessere.

[URIS id=186660]

Eleganza, unicità e racconto sono i valori che attraversano tutte le linee: la ricerca accurata di testi, frasi, film e canzoni italiane di un tempo rende unico ogni gioiello. Arrivano poi “I Barattoli dei Sogni“, che diventano custodi di desideri ai quali affidare i nostri sogni più grandi, e le “Bacchette Magiche” con cui  realizzarli.

Una produzione caratterizzata anche da una forte impronta sociale: la designer, con la collezione HOPE, sostiene infatti la ricerca e la cura per la fibrosi cistica.

www.angeliguardiani.com

Altre storie
Piquadro, ricavi a +8,5%: a trainare la crescita il mercato italiano ed europeo